rotate-mobile
Sport

Il Grifo ne fa sette ai disoccupati spagnoli: si tratta per acquistare l'ex romanista Taddei

La squadra di mister Camplone è scesa in campo contro la Iberos Cf - formazione di Madrid composta da svincolati provenienti da Spagna: il risultato finale è stato 7 a 1. Intanto arrivano notizie sull'interessamento dei biancorossi all'ex romanista Taddei

Nella giornata di sabato i Grifoni hanno affrontato il secondo test amichevole in programma durante il ritiro di Temù: la squadra di mister Camplone è scesa in campo contro la Iberos Cf - formazione di Madrid composta da svincolati provenienti da Spagna, Sudamerica e resto d'Europa - imponendosi per 7-1. Che manchi ancora un mese e mezzo all'inizio del campionato lo si capisce dopo appena 6 minuti di gioco: pallone rinviato lungo dal portiere della Iberos Franco Ponassi che, complice l'erba bagnata, tocca terra e supera il 20enne Raffaele Esposito, estremo difensore del Perugia schierato titolare per l'occasione.

Da lì in poi il Grifo prende in mano il gioco andando prima a pareggiare con Mazzeo al 25', poi operando il sorpasso con le prime reti in biancorosso delle promesse Verre e Parigini, che sigillano il risultato sul 3-1 alla fine della prima frazione di partita. Nella ripresa c'è tempo per vedere il secondo gol dell'ex giallorosso Verre, subito bissato dalla trasformazione dal dischetto di Fabio Mazzeo. Dopo le sostituzioni di routine, in cui l'allenatore biancorosso ha dato spazio ai ragazzi della Berretti, sono arrivate le marcature che hanno chiuso definitivamente l'incontro: al 70' Carcione, che "vendica" il compagno di squadra Esposito battendo Ponassi con un pallonetto dalla lunghissima distanza, e al 79' Diego Falcinelli, che sembra apprezzare il ruolo di esterno di attacco.

Quali sono, dunque, le note positive della giornata? Intanto la prestazione generale dei calciatori che, come affermato dallo stesso Camplone, mostrano voglia e rispondono bene ai pesanti carichi di questo primo scorcio di ritiro; poi, per passare ai singoli, ottime le prestazioni dei giovani Verre e Parigini. Il primo ha già messo in luce importanti doti tecniche e personalità da veterano, nonostante i suoi 20 anni.

Il secondo ha fatto vedere cosa è in grado di fare in occasione del terzo gol del Perugia: ottima corsa, capacità di puntare l'uomo e di trovare la porta. Da segnalare la buona intesa della nuova coppia di centrali composta da Rossi e Goldaniga, anche se c'è da aspettare avversari più impegnativi prima di dare giudizi definitivi. Sono invece apparsi ancora un po' indietro nella condizione Nicco e Filipe, mentre Fossati e Fabinho sono stati lasciati a riposo in attesa che assorbano la fatica di questi primi giorni di ritiro con la squadra.

Si sono aggregati al gruppo anche gli ultimissimi acquisti effettuati dalla società: stiamo parlando dell'attaccante esterno Niccolò Fazzi, arrivato in prestito dalla Fiorentina dopo le ottime cose fatte proprio con la Primavera dei viola, e del difensore Alessio Lo Porto, cresciuto nel Siena. I due vanno ad infoltire il già nutrito gruppo di giovanissimi che sono arrivati in questa campagna acquisti estiva: per accrescere il livello di esperienza della formazione, il presidente Santopadre sta per mettere a segno un gran colpo.

Già domani, infatti, Rodrigo Taddei potrebbe essere un giocatore del Perugia: il presidente e il Responsabile area scouting, Marcello Pizzimenti, hanno lasciato il ritiro di Temù per incontrare il calciatore e il suo procuratore. Taddei, 34enne brasiliano, è stato per 8 anni alla Roma con la quale ha disputato 291 partite collezionando 31 gol e 42 assist da suddividere tra Serie A, Coppa Italia e competizioni europee.

Massimiliano Santopadre ha pronto per lui un contratto biennale e un'intera lista di buoni motivi che dovrebbero convincere l'ex romanista a dimenticare le allettanti offerte arrivate nei giorni passati dalla Fiorentina e dal Qatar. Il progetto del Grifo targato Serie B prende sempre più forma e l'entusiasmo mostrato dai circa cento tifosi che hanno "abbracciato" la squadra durante la presentazione della rosa nel centro di Temù, potrebbe presto contagiare l'intero capoluogo umbro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifo ne fa sette ai disoccupati spagnoli: si tratta per acquistare l'ex romanista Taddei

PerugiaToday è in caricamento