rotate-mobile
Sport

Serie B, il Grifo si rafforza in difesa: preso Dario Flores, ex baluardo del River Plate

Flores, nativo di Montevideo, è considerato da molti un ottimo acquisto: ha esperienza e può giocare sia come centrale di difesa, sia come mediano di centrocampo. Ha giocato anche nel River Plate

Il Perugia si è lasciato subito alle spalle le due sconfitte nelle amichevoli con le blasonate Lazio e Bordeaux e si è rituffato sul mercato per completare la rosa in vista del campionato di Serie B, che prenderà il via tra meno di un mese. Nella tarda serata di ieri è arrivata la conferma che non sarà Valerio Di Cesare il nuovo rinforzo per la difesa biancorossa, bensì Darío Flores. Dopo diversi giorni di trattative, infatti, il Brescia ha continuato nella sua tattica attendista e alla fine  il presidente Massimiliano Santopadre e il diesse dei Grifoni, Roberto Goretti, hanno deciso di virare sul 30enne uruguaiano.

Flores, nativo di Montevideo, è considerato da molti un ottimo acquisto: ha esperienza e può giocare sia come centrale di difesa, sia come mediano di centrocampo. Come riportato dallo stesso sito del Perugia Calcio, il giocatore ha trovato l’accordo con la società per un anno di contratto con opzione per il secondo.

In Uruguay si parla molto bene di lui, avendo militato nelle migliori formazioni del campionato del paese sudamericano, tra le quali troviamo il Peñarol, il Racing Club e il River Plate de Montevideo. L’unico problema potrebbe essere l’ambientamento iniziale, sebbene il difensore abbia già giocato in Europa con la maglia del CFR Cluj, squadra rumena con cui ha vinto un campionato e due coppe nazionali; da ricordare, inoltre, l’esperienza avuta in Cile con il Palestino.

Se sul fronte del reparto arretrato il Perugia sembra essere a buon punto, appare invece più indietro su quello d’attacco: Cacia è praticamente un giocatore del Bologna, anche se manca ancora l’ufficialità. Si rincorrono le voci su Davide Lanzafame, due giorni fa considerato già un Grifone, ma che in realtà non ha ancora firmato il contratto. Quest’ultimo, infatti, potrà giocare solo dopo l’8 novembre, data in cui scadrà la squalifica inflittagli dal giudice sportivo nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse.

Pare invece che Andrea Camplone abbia chiesto alla società di tenere per il suo centrocampo a tre Imperio Carcione: il tecnico pescarese sarebbe rimasto soddisfatto dal ritiro svolto dall’ex Aquila e Benevento, nonché dalle buone prove nelle amichevoli. Nel frattempo la quota degli abbonamenti è salita a 2629, un buon numero considerato anche alcune difficoltà tecniche riscontrate ai botteghini. Nonostante ciò Massimiliano Santopadre sa che per attrarre maggior pubblico al Curi c’è bisogno di un nome lì davanti che dia certezze e carica al popolo biancorosso, storicamente attento ai nomi che più devono contribuire in zona d’attacco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Grifo si rafforza in difesa: preso Dario Flores, ex baluardo del River Plate

PerugiaToday è in caricamento