rotate-mobile
Sport

Perugia-Benevento 0-0 | Grifo spuntato, ancora senza reti al 'Curi'

Non una serata buona per il Perugia che per la seconda partita casalinga consecutiva non riesce ad andare oltre lo 0-0, questa volta contro il Benevento. Nel primo tempo meglio il Grifo nella ripresa il Benevento ha invece il punto concquistato

Ancora uno pareggio senza reti in casa per il Perugia, dopo quello con il Prato e la sconfitta di Pisa, il Grifo non riesce a violare anche la porta del Benevento e rischia di perdere in fuga il Frosinone impegnato domenica. Non è stata una partita emozionante con il Perugia meglio nel primo tempo, mentre i sanniti sono venuti fuori nella ripresa meritando il pareggio.

Un buon Perugia nel primo tempo contro un Benevento ben chiuso nelle retrovie. Tanto possesso per il Grifo che però produce poco, Baiocco non viene quasi mai impegnato. La prima occasione è del Benevento e arriva su calcio di punizione: Koprivec respinge. Pochi minuti dopo ancora un brivido per il Perugia ed è sempre il portiere sloveno a sbrogliare il tutto. Il Perugia però tiene il pallino del gioco e comincia a prendere campo, più volte sfonda ma poche sono le vere occasioni da rete. Sul finire del tempo Fabinho su calcio di punizione buca la barriera ma non riesce a trovare la porta.

Nella ripresa il Benevento cresce nel gioco e comincia a prendere campo ma non produce grandi pericoli, il Grifo dal canto suo tiene la partita ma non punge. Le occasioni restano poche ma gli episodi da prova-tv non mancano come quando Comotto viene colpito volontariamente da Som lontano dalla palla, il camerunense meriterebbe il rosso diretto ma nessuno della terna arbitrale vede e il gioco prosegue. Al ventesimo Moscati colpisce di testa debolmente da buona posizione, la partita sale di ritmo e le squadre allungate lasciano le difese più scoperte.

Restano comunque poche le emozioni e la fatica si fa sentire e Camplone è costretto a fare due cambi per problemi di crampi, dentro Sprocati e fuori Eusepi e poi dentro Henty per Sini. Al 39' Evacuo mette paura al Grifo con un colpo di testa poco alto. Ma è un Perugia poco incisivo in avanti e lento rispetto a quello di un mese fa. Negli ultimi minuti il Perugia praticamente si spegne e Negro segna fa venire un brivido all'intero stadio, l'arbitro però fischia un fallo prima e cancella l'azione.

FInisce 0-0 ed è un risultato comunque giusto, né il Perugia né il Benevento hanno fatto molto per vincere, forse il Grifo avrebbe potuto dare qualcosa di più ma nel secondo tempo si è visto un buon Benevento e un po' troppo nervosismo tra gli uomini di Camplone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Benevento 0-0 | Grifo spuntato, ancora senza reti al 'Curi'

PerugiaToday è in caricamento