rotate-mobile
Sport

Perugia-Barletta | Probabili formazioni, per il Grifo l'occasione per ripartire

Crocevia di passione e volontà di riprendersi il campionato per il Perugia che ospita il Barletta domani al 'Curi'. I grifoni ci arrivano dopo il ritiro e vogliono subito rimettere in moto il passo di qualche settimana fa

Tornare alla vittoria è la priorità del Perugia che domani al 'Curi' ospita il Barletta, non certo un avversario da sottovalutare ma anche una squadra più che alla portata per gli uomini di Camplone. Il Grifo comunque non deve farsi distrarre da questo pazzo campionato che ieri ha visto cadere un Lecce lanciatissimo in casa del Viareggio.

Il Perugia poi, l'ultima settimana l'ha passata in ritiro a Roma dove ha cercato quella concentrazione e quella fiducia per riprendere la strada maestra che le ha consegnato quel gioco con cui i grifoni hanno dominato a lunghi tratti il campionato. Il fisiologico appannamento può svanire domani, ma non può fermarsi alla sola partita con i pugliesi.

Vista la necessità di fare punti Camplone pensa di tornare alla 'tradizione': con una linea a quattro dietro con Sini a fare il terzino sinistro, mentre Filipe torna in mezzo alla mediana e Mazzeo al centro dell'attacco. Dietro però c'è sempre l'opzione Conti che farebbe dirottare Comotto a sinistra. In attacco invece, Sprocati dovrebbe partire dalla panchina vista anche la sua capacità di entrare subito nel gioco a partita in corso, anche se si spera che non ce ne sia bisogno. Non ci dovrebbero essere comunque grandi rivoluzioni di formazione, conoscendo l'abitudine di Camplone a non cambiare molto, importante sarà l'approccio al match che darà forza per riprendersi quella lucidità e capacità fisica e mentale che ha permesso a questi giocatori di far divertire il caloroso pubblico di casa e magari, mettere un po' di sale sulla coda del Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Barletta | Probabili formazioni, per il Grifo l'occasione per ripartire

PerugiaToday è in caricamento