rotate-mobile
Sport

Perugia-Avellino 1-1|Partita equilibrata, un punto guadagnato

Un tempo a testa e risultato giusto, Perugia Avellino finisce 1-1, grande la risposta dei tifosi. Punto guadagnato e consapevolezza negli obbiettivi fortificata

Una giornata quasi primaverile al 'Curi' arriva l'Avellino per il big match di giornata, grande risposta di pubblico, 7000 circa gli spettatori di casa e più di mille tifosi ospiti. Un match equilibrato, con il grifo che si è espresso meglio solo nella ripresa subito dopo il gol del pareggio, Perugia-Avellino 1-1.

Un primo tempo di sofferenza per gli uomini di Camplone l'Avellino è squadra ben messa in campo e per il Grifo non è facile trovare spazi. I lupi irpini al 28' vanno in vantaggio con Arini che mette in rete in mischia. Il Perugia però non riesce ad essere brillante e veloce, solo Fabinho si rende pericoloso ma l'estremo difensore biancoverde fa buona guardia.

Nella seconda frazione pronti via e i grifoni vanno in gol con Dettori, Politano arriva sul fondo mette in mezzo un rasoterra che il neo centrocampista biancorosso mette in rete, per Dettori gol dell'ex ha giocato in campania 38 partite nel 2008-09, Perugia 1 Avellino 1. Ora si può giocare una partita diversa, il Grifo infatti copre meglio il campo e riesce ad essere pericoloso, sprecando un occasionne ghiotta con Politano ben imbeccato da Nicco.

Inizia il valzer dei cambi, Dicara inserisce Giani e Rantier al posto di Dettori e Politano; mentre mister Rastelli mette Herrera e Angiulli per Massimo e Catania. La partita resta molto equilibrata e il risultato di pareggio sembra andare bene a tutte e due le squadre, a dieci minuti dalla fine Dicara toglie Ciofani, un po' in ombra oggi, dentro Tozzi Borsoi. La partita però si trascina fino alla fine. Dopo tante sconfitte al Curi, l'Avellino riesce a portare un punto in Campania, per il Perugia un risultato buono che dimostra la solidità e le ambizioni degli uomini di Camplone. Perugia 1 Avellino 1, risultato giusto e contenti tutti, o quasi.

Tabellino

Perugia (4-3-3): Koprivec; Moscati, Lebran, Russo, Liviero; Dettori ( 25' st Giani), Esposito, Nicco; Politano ( 25' st Rantier), Ciofani (35' st Tozzi Borsoi), Fabinho. A disp.:Pinti, Garcia, Zanchi, Cenciarelli. All.: Di Cara (Camplone squalificato)

Avellino (4-3-3): Di Masi; Zappacosta, Izzo, Fabbro, Bianco; Arini, Massimo (12' st Herrera), Millesi; Catania (16' st Angiulli), Castaldo, Bariti (38' st Biancolino). A disp.: Orlandi, Bittante, Giosa, Zigoni. All.:Rastelli

Marcatori:  28' pt Arini (A), 1' st Dettori(P)

Arbitro: Cifelli di Campobasso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Avellino 1-1|Partita equilibrata, un punto guadagnato

PerugiaToday è in caricamento