rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano / Via Giuseppe Meazza

Perugia Arzanese, le probabili formazioni | Cacioli, Sansotta e Borgese dall’inizio

Il primo torna dopo le cinque giornate di squalifica. Debutto come terzo sottoquota per il secondo. Fiducia a Borgese dopo la bella prestazione di Campobasso

Nemmeno il tempo di godersi l’importante successo in casa del Campobasso che è subito campionato. Il Perugia, infatti, domani sarà impegnato in un’altra importante sfida. Il turno infrasettimanale regalerà ai grifoni l’Arzanese, squadra che sta ben figurando nel girone B di Seconda Divisione con 8 punti all’attivo. Il match, in programma allo stadio Renato Curi alle 15, sarà diretto da Stefano Casaluci di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto e Alessandro Allegra di Messina.


QUI PERUGIA – In casa biancorossa la formazione è praticamente già decisa. Cacioli riprenderà il suo posto al centro della difesa dopo le cinque giornate di squalifica. Sansotta farà il suo debutto come terzo sottoquota. A Borgese (diffidato) le chiave del centrocampo. Intanto, arrivano buone notizie per quanto concerne Tozzi Borsoi. Secondo il bollettino medico reso noto ieri dalla stessa società perugina, “la tendinite reattiva dei peronieri della caviglia destra del giocatore è nettamente migliorata. È molto vicina la guarigione completa - si legge ancora - e già in settimana, dopo la valutazione biomeccanica, riprenderà ad allenarsi”. Ancora out Ferri Marini, Moscati e Moneti. Quella che sbarcherà al Curi domani è una squadra di grandissimo carattere, parola di mister Battistini. “L’Arzanese è molto votata al gioco offensivo e dietro è dotata di 4 difensori importanti e di un portiere di notevole spessore”, spiega il tecnico. “A centrocampo c’è Manzo che spesso è stato paragonato allo stile di Gattuso - prosegue - mentre davanti c’è un centravanti come Incoronato che ha tanta voglia di far gol insieme ad un fantasista come Carotenuto che lo scorso anno in serie D ha siglato 21 reti”. Inevitabile spendere due parole per gli uomini del momento in casa Grifo: Clemente e Gucci. “Niccolò anche domenica ha tenuto su la squadra da un punto di vista fisico. Clemente regala soddisfazione sia come attaccante che come uomo”. Battistini sa bene, però, che i due avranno anche bisogno di rifiatare. “Stanno accusando un po’ di fatica. Se Bueno fosse al 100% sarebbe un’alternativa valida. Quest’anno - conclude - i nostri centravanti stanno facendo la voce grossa. Mi auguro che continuino e che magari si aggiunga qualche altro marcatore”.


QUI ARZANESE – Mister Fabiano dovrà fare a meno di Moreno Esposito, squalificato dal giudice sportivo per 2 giornate.


PROBABILI FORMAZIONI –
Perugia (4-2-3-1): Giordano; Anania, Borghetti, Cacioli, Pupeschi; Carloto, Borgese; Margarita, Clemente, Sansotta; Gucci. All. Battistini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Arzanese, le probabili formazioni | Cacioli, Sansotta e Borgese dall’inizio

PerugiaToday è in caricamento