rotate-mobile
Sport

Calciomercato, il Grifo acquista i "piedi buoni" di Del Prete: un goal e 5 assist con il Crotone

Arriva in prestito dal Torino di Vittorio Parigini, giovanissima ala che ha fatto parlare bene di sé alla Juve Stabia. Del Prete invece vanta ottimi campionati in serie B e sogna di tornare in serie A con il Grifo

A Perugia è già partito il conto alla rovescia che porterà al 30 luglio, giorno della sfida amichevole tra i Grifoni di mister Camplone e il Bordeaux, in cui la nuova rosa verrà presentata ai tifosi e all'intera città.

Nel frattempo c'è però da costruirla questa nuova squadra ed oggi è arrivata l'ufficializzazione dell'acquisto a titolo definitivo di Lorenzo Del Prete, terzino destro con diversi anni di esperienza nella serie cadetta. Il giocatore è stato prelevato dal Novara che già da un anno e mezzo aveva deciso di non puntare più su di lui: ad inizio 2013, infatti, i piemontesi lo avevano ceduto in prestito al Crotone. I rossoblu, soddisfatti delle 17 presenze e dei 4 assist messi a referto, hanno poi confermato il prestito anche per la stagione passata con altrettanti buoni numeri: 1 gol e 5 assist in 40 partite giocate con i calabresi. Il terzino romano ha così deciso che dopo le esperienze in serie A con il Siena e quelle in B con il Frosinone e il Pescara (oltre alle già citate Novara e Crotone) fosse arrivato il momento di dare stabilità alla carriera firmando un triennale con la società del presidente Santopadre.

Oggi pomeriggio è poi arrivata anche la conferma definitiva del passaggio in prestito dal Torino di Vittorio Parigini, giovanissima ala che ha fatto parlare bene di sé alla Juve Stabia, squadra nella quale ha giocato nel campionato 2013/2014. Il Toro è interessato a non lasciarsi scappare il gioiellino di casa, ma di farlo maturare in un club che potrà dargli certamente più spazio e il Perugia di quest'anno appare la piazza adatta.

Pian piano la squadra biancorossa va formandosi e sembra ormai chiaro come l'intento della società perugina sia quella di portare il 30 luglio al Curi una formazione già in gran parte delineata, pronta ad affrontare l'impegnativo test estivo con il club francese di Ligue 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, il Grifo acquista i "piedi buoni" di Del Prete: un goal e 5 assist con il Crotone

PerugiaToday è in caricamento