L'OCCASIONE Piscina comunale Pellini, prova immersioni sub e nuovo gratis

"Slogan dell'iniziativa – spiega il presidente di Hydra Sub, Luigi Costanzo – è ‘lascia sulla riva le costrizioni, la carrozzina e vivi l'avventura subacquea scoprendo le bellezze del mondo sommerso, senza barriere’

Prove gratuite di subacquea snorkeling e nuoto a Perugia. Sono in programma sabato 15 giugno, dalle ore 15,30 alle 18,30, presso la piscina comunale Pompeo Pellini di Perugia. La manifestazione, denominata Subacquea #ZeroBarriere, è stata organizzata dalla Hsa (Handicapped Scuba Association International) Italia in collaborazione con Hydra Sub Perugia, Oso (Ogni sport oltre), Nautilus, Crazy Sub, Baroneblu e promossa da Fondazione Vodafone Italia, con il patrocinio del Comune di Perugia.

"Slogan dell'iniziativa – spiega il presidente di Hydra Sub, Luigi Costanzo – è ‘lascia sulla riva le costrizioni, la carrozzina e vivi l'avventura subacquea scoprendo le bellezze del mondo sommerso, senza barriere’. Per noi questa giornata è una grande festa. Siamo fieri di aver creato a Perugia un’associazione che realizza i sogni di chi fa fatica a muoversi liberamente. Ci piacerebbe mettere a disposizione la nostra conoscenza per altre realtà simili presenti in Umbria, in modo da garantire quella professionalità e sicurezza in acqua che spesso è legata ad improvvisate. Noi atleti disabili (Luigi Costanzo, Maurizio Bevilacqua, Giammarco Pantella e Francesco Masciarri, ndr) siamo molto contenti di aver scoperto ed amato il mondo subacqueo anche grazie ai nostri istruttori: Lorenzo Lunetti, Luciano Locchi, Augusto Biagiotti, Alessandro Marta, Enrico Carlani e Ronald Welson".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le attività dell’Associazione sportivo dilettantistica Hydra Sub Perugia sono ogni anno molteplici ed all’insegna della completa integrazione tra tutte le persone che hanno a cuore il mare e l’amore per le attività sportive in acqua. Lo scopo è quello di ottenere la massima integrazione tra persone di diversi sessi, età, normodotati e disabili. Dal punto di vista didattico Hydra Sub organizza corsi per sommozzatori per allievi normodotati e disabili. Ogni anno, inoltre, l’associazione si impegnata anche per organizzare, od aderire, eventi e manifestazioni sportive che prevedono, in linea con lo spirito con cui è stata fondata, momenti di condivisione con tutti attraverso eventi sportivi e culturali che creano aggregazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Umbria, Flavio e Gianluca morti dopo un mix di droghe: parlano i genitori

  • Omicidio Polizzi, la Cassazione scrive la parola fine: i Menenti tornano in carcere, Riccardo per sempre

Torna su
PerugiaToday è in caricamento