domenica, 21 dicembre 6℃

Paganese Gubbio 1-0 | Sconfitta amara per gli uomini di Mister Sottil

Il Gubbio esce sconfitto di misura dal campo della Paganese, per merito di un gol in acrobazia di Tortori che spezza le gambe agli eugubini nei minuti finali del primo tempo

Nicola Mechelli 30 settembre 2012

Il Gubbio di Mister Sottil non riesce a proseguire sulla scia degli ottimi risultati delle scorse giornate. I rossoblu si devono arrendere per 1-0 sul campo della Paganese che difende il suo territorio. Segna Tortori sul finire del primo tempo insaccando la palla alle spalle di Venturi e mettendo in archivio tre punti che per i campani significano oro.

IL MATCH- Gli eugubini sbagliano molto soprattutto a centrocampo con la coppia di attacco che troppo spesso è stata schiacciata dallo scudo difensivo della Paganese. Da dove nel dicembre del 2010, partì in maniera più o meno ufficiale la scalata verso la serie B, gli umbri di Sottil piombano in una trasferta gia difficile alla vigilia. Al 5' del primo tempo, Palermo si porta in area e cerca di sorprendere il portiere Marruocco in uscita che si salva e sulla respinta Galabinov non riesce ad insaccare. Il Gubbio cerca di prendere la superiorità a metà campo, ma la Paganese, intorno al 20' Tortori sventaglia un cross in mezzo, ma Briganti sbroglia la matassa. Sul finale del primo tempo, Bazzoffia ha un'occasione d'oro per portare i suoi in vantaggio, si ritrova davanti alla porta da solo, ma fallisce fallisce malamente il gol anche grazie all'uscita del portiere casalingo. Al minuto 44 per gli undici del Gubbio arriva la beffa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Soligo crossa in mezzo e Tortori insacca il gol dell'1-0 in acrobazia. Nel secondo tempo, il Gubbio costruisce subito un'occasione con Galabinov che all'altezza dell'area piccola colpisce di testa ma con la palla che oltrepassa la traversa. Al 62'minuto del secondo tempo, i campani si avvicinano al doppio vantaggio con un tiro a fil di palo di Orlando che costringe Venturi a deviare in corner. Per Il Gubbio ci prova Galabinov però non è giornata e in attacco non si sfonda. É la seconda sconfitta esterna di seguito. Un esordio amaro in campionato per Andrea Sottil.

LA SVOLTA DEL MATCH- Lo splendido gol in acrobazia di Tortori che dimostra in campo la maggiore praticità dei suoi a dispetto delle tante occasioni da gol sprecate dal Gubbio.

TABELLINO

PAGANESE: Marruocco, Calvarese, Nunzella, Romondini, Fusco, Fernandez, Ciarcià (88' Franco), Soligo, Orlando (62' Scarpa), Fava, Tortori (74' Pastore). (A disp.: Robertiello, Puglisi, Neglia, Caturano). All. Grassadonia.

GUBBIO: Venturi, Regno (78' Semeraro), Bartolucci, Boisfer, Briganti, Radi, Palermo, Sandreani (64' Scardina), Galabinov, Caccavallo, Bazzoffia (78' Manzoni). (A disp.: Farabbi, Pambianchi, Grea, Malaccari). All. Sottil.

Rete: 44' Tortori (P).

Arbitro: Chiffi di Padova (Croce e Mosca di Chiasso).


 

Annuncio promozionale

Andrea Sottil
Gubbio
calcio

Commenti