rotate-mobile
Sport Gubbio

Padova Gubbio, probabili formazioni | Sperare l'insperabile con Ciofani e Lunardini

Il Gubbio Calcio si gioca il tutto per tutto nel match fuori casa contro il Padova. Dopo la sconfitta di Empoli Apolloni vuole vincere ma non sarà facile

Possibilità di salvezza ridotte al lumicino o quasi ma mister Apolloni vuole vincere domani a Padova. Vuole tentare l'impossibile per far restare in B il suo Gubbio. La retrocessione è dietro l'angolo ma, stando a quanto ha dichiarato il tecnico, i suoi si impegneranno mettendo in campo non solo un buon gioco ma anche tanto cuore. Questo gli è rimasto. Quello che il Gubbio paga sono i molti errori fatti durante la stagione. Con l'arrivo dell'ex nazionale, inutile negarlo, la squadra lavora meglio ed è più quadrata. Ma tutto questo basterà per non retrocedere? La partita tra Padova e Gubbio in programma sabato 12 maggio alle ore 15:00 (40esima giornata del campionato di serie Bwin), sarà arbitrata dal signor Massimiliano Irrati di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti di linea Vivenzi e Avellano (Quarto Ufficiale Francesco Borriello di Mantova).

Qui Gubbio- Salvo improvvisi ripensamenti la squadra anti Padova dovrebbe essere fatta. Farabbi tra i pali. Blocco difensivo composto da Cottafava, Caracciolo e Briganti. Sulle corsie esterne Bartolucci e Mario Rui sulla sinistra. A dar battagli a centrocampo quasi sicuramente vestiranno la maglia di titolari Lunardini, Nwankwo, Guzman. In attacco Giaffredi e Ciofani.  Queste le dichiarazioni del tecnico Apolloni in conferenza stampa: "Al termine dell'allenamento di questa mattina, il tecnico Luigi Apolloni ha analizzato in conferenza stampa i temi della trasferta di Padova: "Ci siamo preparati - ha affermato Apolloni - per andare a vincere la partita, perché è l'unico modo che abbiamo per continuare a inseguire la salvezza. Cambierò qualcosa a livello tattico proprio per permettere alla squadra di poter essere efficace in fase offensiva, ma la differenza la faranno l'atteggiamento e la mentalità che i ragazzi metteranno in campo. Sappiamo di andare ad affrontare una squadra forte, costruita per obiettivi importanti, ma ci siamo preparati bene per riuscire a metterli in difficoltà sfruttando le nostre qualità".

Qui Padova- Allenamento pomeridiano per i biancoscudati sui campi di Bresseo. Mister Dal Canto e il suo staff hanno condotto una seduta con esercitazioni di tattica e partitelle in spazi ristretti. Non ha preso parte alla seduta Francesco Ruoplo cui è stata riscontrata una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra. L’attaccante dovrà rimanere ai box per almeno quindici giorni.  Fermo anche Daniele Cacia per un trauma alla caviglia destra subito contro il Torino, le sue condizioni verranno rivalutate domani.  Sarà una sfida particolare sotto molti aspetti, quella di sabato tra Padova e Gubbio. Un tuffo nel passato, innanzitutto, per ricordare una figura leggendaria della storia biancoscudata e del calcio italiano, quella di Nereo Rocco. Infatti il 20 maggio ricorre il centenario della nascita del mitico Paron e il Calcio Padova gli ha voluto rendere omaggio con una targa creata appositamente con l’immagine incisa dell’allenatore triestino e una delle sue frasi più celebri. La targa verrà scoperta a centrocampo dal presidente  Cestaro e dalla vice presidente Barbara Carron alla presenza di Tito e Bruno Rocco, i figli dell’indimenticabile Paron.  

Probabili Formazioni

Gubbio: Farabbi, Cottafava, Caracciolo, Briganti, Bartolucci, Mario Rui, Lunardini, Nwankwo, Guzman, Giaffredi, Ciofani. All: Apolloni

Padova: Perin; Donati, Schiavi, Franco, Marcolini; Bovo, Italiano, Cuffa ; Bentivoglio; Cacia, Ruopolo.  All. Dal Canto

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova Gubbio, probabili formazioni | Sperare l'insperabile con Ciofani e Lunardini

PerugiaToday è in caricamento