rotate-mobile
Sport Gubbio

Padova Gubbio 3-0 | I rossoblu perdono e retrocedono

Non c'è stato niente da fare per gli eugubini che si devono arrendere davanti ai padroni di casa che sono nettamente superiori. Ora la retrocessione è una certezza. Tanta delusione tra i tifosi

La partita decisiva del campionato inizia alle 15 sotto un sole battente.  Squalificati Cuffa e Italiano, Dal Canto schiera il solito 4-3-1-2, con Cacia recuperato in attacco al fianco di Dramè e Cutolo a sostegno. Apolloni risponde in modo speculare, con Guzman dietro a Graffiedi e Ciofani.  Il Padova ospita il Gubbio per provare a rimanere agganciata al terno playoff, magari sperando in un passo falso di Sampdoria o Varese. La squadra di Apolloni, invece, ha ancora qualche piccola chance di raggiungere la salvezza, e proverà a ottenere il risultato con le unghie e con i denti ma il verdetto sarà spietato. Gli eugubini tornano in lega pro. 

Il Match- La partita per gli ospiti inizia bene con una bella azione al 4' di Sandreani che si incunea in area e serve bene l'accorrente Lunardini, ma la botta di destro del centrocampista finisce alta. All'8 ancora Gubbio con una occasione da goal: buon lavoro di Ciofani sulla sinistra, ma il passaggio dell'attaccante a Guzman, tutto solo, è un po' debole, e il fantasista deve concludere come può, facendosi respingere il tiro. Al quarto d'ora ottimo gioco di Graffiedi che smarca Rui in profondità: cross in mezzo e Ciofani che anticipa tutti, ma la sua deviazione al volo finisce fuori di poco. Ma il goal del Padova arriva al 17'  con un gran gol del difensore padovano, che batte Farabbi con un destro al volo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il primo tempo finisce senza altre sorprese. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 62' con Cacia  L'attaccante approfitta di una uscita a vuoto di Farabbi per infilare la porta sguarnita con un pallonetto mancino. Dieci minuti dopo bell'azione del Gubbio con Ragatzu che serve bene Graffiedi, ma l'attaccante svirgola malamente una conclusione da 10 metri e spreca tutto. All'80' Sandreani tenta la magia dalla distanza ma il portiere blocca  Sul finale gli uomini di mister Apolloni crescono di livello e creano occasioni da goal ma, purtroppo, non basta. Il colpo di grazia arriva all'89' con Cutolo Il numero 11 dribbla secco Bartolucci e il portiere Farabbi e deposita in rete per il tris.

La Svolta del Match- I veneti ottengono 3 buoni punti per rimanere attaccati ai playoff, per il Gubbio invece ormai è ufficiale la retrocessione in Lega Pro. Resta l'amarezza e c'è solo da chiedersi se mister Apolloni fosse arrivato prima sulla panchina dei rossblu cosa sarebbe cambiato. 

TABELLLINO

PADOVA: Perin, Legati, Schiavi, Trevisan, Renzetti, Bovo, Marcolini, Bentivoglio, Cutolo, Cacia, Dramè. A disposizione: Pelizzoli, Donati, Franco, Hallenius, Succi, Osuj, Lazarevic. Allenatore: Dal Canto.

GUBBIO: Farabbi, Bartolucci, Cottafava, Caracciolo, Mario Rui, Sandreani, Obiora, Lunardni, Guzman, Ciofani, Graffiedi. A disposizione: Marinelli, Briganti, Raggio Garibaldi, Lofquist, Gerbo, Ragatzu, Buchel. Allenatore: Apolloni.

Reti: Schiavi 17', Cacia 63', Cutolo 89'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova Gubbio 3-0 | I rossoblu perdono e retrocedono

PerugiaToday è in caricamento