rotate-mobile
Sport

Nocerina-Gubbio 1-1| Galabinov regala un punto all'ultimo respiro

Il Gubbio fa un brutto scherzo alla Nocerina, in svantaggio e in inferiorità numerica per l'espulsione di Belfasti al 54' gli umbri raggiungono nel finale i campani con un gol del solito Galabinov

Ossigeno puro il punto guadagnato dal Gubbio a nove dal termine sul campo difficile della Nocerina, in Campania finisce 1-1. Senza Sottil in panchina il Gubbio si schiera con un 4-3-3 mascherato e poco propositivo che soffre il ritmo e il pressing della Nocerina.

Nel primo tempo gli eugubini non riescono ad essere quasi mai pericolosi e almeno due volte rischiano di andare sotto, a due minuti dall'intervallo l'episodio che sterza la partita: fallo di mani in area di Galimberti e rigore, Mazzeo va sul dischetto e realizza spiazzando Venturi. Prima della fine del tempo il Gubbio si rende pericoloso con Galabinov ma si va al riposo con la Nocerina in vattaggio.

A inizio ripresa le cose sembrano mettersi malissimo per i rossoblu che restano in dieci al 54' per l'espulsione di Belfasti. La Nocerina però non chiude la partita e a meno nove dal novantesimo subisce il pareggio: angolo di Palermo, Galabinov anticipa tutti di testa e insacca, Nocerina 1 Gubbio 1.

Non resta molto tempo ai campani che si riversano in avanti e in due occasioni si rendono pericolosi: prima sfiorano il pareggio con Garufo, grande la risposta di Venturi e poi a un minuto dal triplice fischio, protestano per una trattenuta in area non sanzionata dall'arbitro. La partita finisce nei fischi del 'San Francesco', il Gubbio strappa un pareggio che la mette a più tre sulla zona playout e torna da Nocera con tanta fiducia per le ultime tre partite della stagione.

Tabellino:

Nocerina: De Lucia, Baldan, Chiosa (76' Pepe), Corapi, Scardina, De Liguori, Garufo, Bruno, Evacuo, Russo (63' Daffara), Mazzeo. (A disp.: Ragni, Lettieri, Gavilan, Gorobsov, Andelkovic, Pepe). All. Auteri.

Gubbio: Venturi, Bartolucci, Belfasti, Boisfer, Briganti, Galimberti (46' Cancellotti), Palermo, Guerri, Galabinov, Malaccari (86' Regno), Bazzoffia (74' Caccavallo). (A disp.: Farabbi, Semeraro, Baccolo, Cocuzza). All.  Coppola (Sottil squalificato).

Marcatori: 43' Mazzeo (N) rigore, 80' Galabinov (G).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Gubbio 1-1| Galabinov regala un punto all'ultimo respiro

PerugiaToday è in caricamento