rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport Gubbio

Modena Gubbio 1-1 | Lunardini salva la panchina di Pecchia

Il Gubbio esce dalla trasferta di Modena con un punto, frutto del pareggio determinato dalle reti di Lunardini per gli eugbini e dalla splendida conclusione al volo di De vitis

Il Gubbio pareggia 1-1 nella trasferta odierna allo stadio Arturo Braglia e guadagna il primo punto del suo campionato contro il Modena, salvando la panchina di Mister Pecchia, vicino all'esonero. Le reti di De vitis, per i modenesi e Lunardini vengono messe entrambe a segno durante la prima frazione di gioco e le due formazioni dannno vita ad uno scontro salvezza: un punto a testa, un pareggio che non serve a nessuno. Nel secondo tempo non succede molto, alla distanza il Modena si spegne e il Gubbio non corre eccessivi rischi. Il pubblico di casa contesta mentre per gli ospiti rimane caldissima la panchina di Fabio Pecchia.

IL MATCH–  Il Modena sale a quota 4 punti, per il Gubbio è il primo punto incassato quest'anno dopo le prime 4 sconfitte, l'ultima in casa contro la Reggina per 3-1. La panchina di Pecchia traballa, dopo quattro sconfitte su altrettanti match disputati: out Bartolucci e Briganti, mentre recupera il capitano Sandreani. Al 3' minuto c'è già una grande occasione per il Modena, il destro di Bernacci sfiora il palo della porta di Donnarumma, il quale non avrebbe potuto far niente per evitare la rete. Il Gubbio viene schiacciato, a suon di pressing offensivo, dai gialloblu nella propria metà campo, ma sono gli eugubini a passare in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo, nel momento migliore dei modenesi, con un bel destro di Lunardini. Gli uomini di Pecchia hanno anche la palla del raddoppio ma Giannetti tira addosso a Caglioni in uscita. Ma la dura legge del calcio: gol sbagliato gol subito, non attende a realizzarsi. Siamo al 33' quando arriva lo Splendido pareggio del Modena, ad opera di De Vitis, che dopo un palleggio d'alta scuola, trafigge Donnarumma con un destro che finisce sotto il sette. Nel secondo tempo. Il Gubbio si rintana nella propria metà campo e solo al 72' si riaffaccia nell'area dei canarini: Ciofani conclude di testa, ma il suo tiro viene ribattuto in angolo.

LA SVOLTA DEL MATCH– Il gol del Gubbio, con un destro di Lunardini, nel momento in cui il Modena sembrava potesse prendere il sopravvento sugli ospiti. La rete del centrocampista smuove la classifica degli eugubini, fermi fino a questa partita a quota zero e salva la panchina di Fabio Pecchia.

TABELLINO- Modena Gubbio 3-1

Modena- (4-3-2-1) Caglioni, Carini, Diagouraga, Perna, Rullo, Carraro, Dalla Bona, De Vitis, Giampà, Bernacci, Fabinho

Gubbio- (4-4-2) Donnaruma, Almici, Benedetti, Caracciolo, Farina, Lunardini, Raggio Garibaldi, Sandreani, Bazzoffia, Giannetti, Mendicino

MARCATORI- Lunardini 29' (G); Devitis 33' (M)

AMMONITI- Diagouraga (M); Raggio Garibaldi (G), Sandreani (G); Almici (G).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Gubbio 1-1 | Lunardini salva la panchina di Pecchia

PerugiaToday è in caricamento