rotate-mobile
Sport

Il Grifo dà l’addio a Bucchi, nuovo allenatore del Sassuolo. A breve l’annuncio della firma di Giunti

E’ già finita l’avventura di Cristian Bucchi al Perugia. Dopo un anno a Pian di Massiano il tecnico ha deciso di rescindere il proprio contratto

E’ già finita l’avventura di Cristian Bucchi al Perugia. Dopo un anno a Pian di Massiano il tecnico ha deciso di rescindere il proprio contratto per andare ad allenare in serie A, al Sassuolo, squadra che punta molto su trainer giovani e di talento. Un addio agrodolce quello di Bucchi, arrivato a Perugia un anno fa dopo un lunghissimo tira e molla con la Maceratese, squadra di Lega Pro che non lo voleva lasciar partire. 

La stagione appena trascorsa parla chiaro: un quarto posto in classifica insperato ad agosto (65 punti conquistati) e i complimenti da parte di tutti per il gioco espresso. Eppure è mancata la ciliegina sulla torta: i playoff di quest’anno sembravano alla portata del Grifo, specialmente dopo l’eliminazione in semifinale del Frosinone, il grande favorito.

Il Perugia ha trovato sulla propria strada il Benevento, formazione con alcuni giocatori di ottima caratura e, soprattutto, con tanta “birra” in corpo nonostante le quasi 50 partite disputate tra campionato, playoff e coppa Italia. Sappiamo tutti come sono andati gli spareggi, delle poche vittorie in casa, della scarsa capacità del gruppo biancorosso nel gestire certi momenti. La poca esperienza di Bucchi può aver fatto la differenza in negativo, ma sarebbe ingiusto giudicarlo solo per gli ultimi 180 minuti di questa stagione. Il Sassuolo gli dà fiducia e il Grifo non può far altro che ringraziare e guardare oltre.

La società del presidente Santopadre ha deciso di salutare così l’allenatore, con un comunicato sul proprio sito internet: “L’AC Perugia Calcio comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con il tecnico Cristian Bucchi. Ringraziandolo per il lavoro svolto e i risultati conseguiti durante la passata stagione, la società augura a mister Bucchi le migliori fortune per il prosieguo della carriera”. A breve l’annuncio da parte del club biancorosso del nuovo allenatore, Federico Giunti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifo dà l’addio a Bucchi, nuovo allenatore del Sassuolo. A breve l’annuncio della firma di Giunti

PerugiaToday è in caricamento