rotate-mobile
Sport

Serie A, la Barton Cus Perugia perde a Milano: salvezza in bilico

Milano-Cus Perugia 27 a 0

Milano: Gorietti, Dragoni, Lamaro, Conti, Albano, Fedeli, Allaria, Stead, Cipolla, Garcia, Gorini, Spangaro, Griffiths, Lombardi, Vitrani. A disp.: Greco, Piatti, Motta, Del Carro, Bianchini, Tamborini, Borzone, Pegoraro.

Barton Cus Perugia: Magi, Corbucci, Sportolari, Giorgini, Ciaurro, Masilla, Gioè, Ferraris, Lamanna Miranda, Franzoni, Di Cicco, Bettucci, Biondi, Biondi, Fagnani, Di Vito. A disp.: Alunni Cardinali, Macchioni, Pettirossi, Renetti, Lamanna, Morabito, Quagliani, Battistacci. All.: Speziali.

MILANO - Brutto scivolone della Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio sul campo Curioni di Milano ha perso con il punteggio di 27-0. Un risultato che dà l'idea dell'andamento della partita, valida per la quarta e penultima giornata di ritorno del girone retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. Solo nei primi 20 minuti di gioco i padroni di casa hanno segnato 17 punti poi i biancorossi hanno cominciato a giocare ma i milanesi li hanno messi costantemente in difficoltà.

"I primi 20' era come se non fossimo stati in campo - afferma il direttore generale Marco Tesorini - poi abbiamo cominciato a giocare ma arrancando. Loro hanno giocato bene in mischia e nei trequarti veloci e ci hanno messo in netta difficoltà. Arrivavamo tardi ai punti di incontro. All'inizio del secondo tempo ci hanno buttato fuori, nel giro di due minuti, Franco Lamanna Mirnda e Rossano Fagnani. Nonostante questo abbiamo tenuto, ma nel complesso loro sono stati nettamente più forti".

"Oggi - commenta a fine partita coach Alessndro Speziali - non potevamo pretendere niente per come siamo entrati. Noi nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni ma non le abbiamo sapute sfruttare. All'andata era successa la stessa cosa ma in quel caso avevamo segnato: la differenza è stata questa. Nel secondo tempo la partita è stata brutta, non abbiamo spinto come dovevamo e non siamo sembrati disperati. Per restare in serie A noi domenica prossima dovremmo vincere conquistando anche il bonus mentre la Primavera dovrebbe perdere con Milano senza prendere alcun punto, una cosa quasi impossibile".

Domenica prossima la Barton giocherà in casa l'ultima partita del campionato contro il Cus Genova.

Gli altri risultati: Cus Genova - Cus Roma 22-16, Prato - Primavera 20-7.

Classifica: Cus Genova 31 punti, Prato Sesto 24, Milano 21, Primavera 19, Barton Cus Perugia e Cus Roma 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, la Barton Cus Perugia perde a Milano: salvezza in bilico

PerugiaToday è in caricamento