rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Grifo, dopo Eusepi anche Mazzeo se ne va: al lavoro per formare il super team

Nonostante i tifosi fossero affezionatissimi a lui, non c'è stato niente da fare. Alla fine l'accordo con Mazzeo non è stato trovato, adesso non resta che tornare al lavoro per costituire il super team in vista della serie B

L’avventura di Fabio Mazzeo a Perugia è arrivata ai titoli di coda: nonostante le attestazioni di affetto da parte dei tifosi, i quali hanno esposto due striscioni fuori dal Curi per chiedere la conferma dell’attaccante campano, il presidente Santopadre ha comunicato che non farà più parte della rosa dei biancorossi.

La punta – il cui contratto con la società umbra è in scadenza nel 2015 – non è riuscita ad accordarsi con la dirigenza perugina sul rinnovo. Le trattative si sono protratte per circa un mese e sono sempre apparse in bilico: anche Andrea Camplone, nella conferenza pre-ritiro, era apparso perplesso sulle reali possibilità di avere il giocatore a disposizione per la stagione in Serie B.

Così, dopo Umberto Eusepi, se ne va da Perugia anche l’altro protagonista del reparto offensivo che ha trascinato i Grifoni alla promozione. Mazzeo era tornato a Perugia a distanza di quattro anni dalla prima esperienza, nella quale aveva vestito la maglia biancorossa per tre stagioni, giocando 93 partite e segnando 31 reti. In quella passata, invece, i gol sono stati 13, uno più pesante dell’altro e hanno restituito all’attaccante l’affetto del popolo perugino.

Ora le destinazioni possono essere molte: si parla, oltre che della solita Ternana, anche dell’Avellino e della Virtus Entella. In Lega Pro, invece, il Benevento si sarebbe fatto avanti da tempo per assicurarsi le prestazioni di un giocatore dalla grandissima esperienza. Per il diesse Goretti è dunque arrivato il momento di ributtarsi sul mercato per trovare i rifinitori che mister Camplone attende con ansia: sempre complicata la strada che porta a Daniele Cacia. Nelle ultime ore sembra che l’ex Verona – senza contratto dalla fine del passato campionato – abbia ricevuto una proposta da parte del Bologna. Considerato il lauto stipendio percepito durante gli anni con la squadra scaligera (che pare si aggirasse intorno ai 700mila euro), è improbabile che Santopadre sia disposto a pagare una cifra simile.

Appaiono ormai lontani anche Davide Lanzafame e Riccardo Maniero, che nei giorni scorsi erano stati accostati al Perugia: nessuno dei due offre garanzie tali da poter essere considerato il titolare di una formazione ambiziosa. Ovviamente il Grifo ha assoluto bisogno di giocatori in grado di fare gol e su questo fronte si attendono novità importanti nei prossimi giorni.

Procede il lavoro della società per completare il reparto difensivo: continuano i contatti con Valerio Di Cesare, che risulta abbia accettato l’offerta, ma manca ancora l’accordo economico con il Brescia, che ne detiene il cartellino fino al 2015. Intanto è in arrivo un rinforzo per la Primavera: proprio oggi è stato ufficializzato l’ingaggio di Pierre Desirè Zebli, centrocampista offensivo ceduto in prestito dall’Inter. Come si è visto, il Perugia è ancora in costruzione: difficile credere che quello che verrà presentato il 30 luglio allo Stadio Curi e che disputerà l’amichevole con il Bordeaux, sarà quello che vedremo in campo tra un mese, nella prima di Serie B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, dopo Eusepi anche Mazzeo se ne va: al lavoro per formare il super team

PerugiaToday è in caricamento