A Magione si corre, domenica 15 settembre tante gare con i Trofei automobilistici

Dopo la pausa agonistica estiva, tornano le competizioni per le quattro ruote: ecco il programma della manifestazione e quali saranno i protagonisti

Domenica 15 settembre le competizioni all’Autodromo dell’Umbria con i trofei automobilistici “made in Magione”. BMW 318 Racing Series, Formula Libera e Trofeo Italia Storico, assieme alla terza e ultima prova del Trofeo Macota, offriranno spettacolo a quanti vorranno trascorrere una domenica in mezzo al profumo di benzina e a contatto con piloti e preparatori delle auto da corsa.

Nella serie “regina”, la BMW 318 RS, che prevede due classi (Gold per i piloti più esperti e Silver per i “deb” o quasi), dopo l’ultima gara di Giugno le classifiche vedono attualmente in testa Michele Parretta con 324 punti (Gold) sui 290 di Riccardo Urbani e Riccardo Giani a quota 288 (Silver) seguito a ruota da Nicolò Bettini a 282 ma anche Stefano Brué con 268. Tutto ancora da decidere, quindi, con ancora tre doppi appuntamenti in calendario.

Quattro gare nel corso della giornata, due per la Gold e due per la Silver e turno unico di prove ufficiali a partire dalle 8.45.

Tante le vetture con “pedigree” storico attese al via del Trofeo Italia Storico, la serie sostenuta e promossa dai fratelli Alvaro e Alessandro Bartoli, che si corre interamente all’Autodromo dell’Umbria. I concorrenti si sfideranno in un’unica gara da 20 minuti.

Anche la Formula Libera, serie riservata alle monoposto nata nel 2019, vedrà i protagonisti sfidarsi in una gara unica da 25 minuti, preceduta da un turno di prove ufficiali nella mattinata.

Infine, per i protagonisti del Trofeo Macota, che affronteranno la pista in modalità “slalom”, le tre manches di gara si susseguiranno a partire dalle ore 13.45.

Biglietti di accesso

Per accedere allo spettacolo di domenica 15 settembre, il costo dell’ingresso in Autodromo (paddock e tribuna) sarà di 5 euro per un biglietto e 8 euro per due ingressi. 

Qui il programma della giornata.

News, foto eaggiornamenti sono forniti costantemente sul sito www.autodromomagione.com e sulla pagina Facebook Magione-Autodromo dell’Umbria 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Piante antizanzare da coltivare sul balcone o in giardino

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 26 maggio: un nuovo positivo su 1097 tamponi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento