rotate-mobile
Sport Magione

Boxe, la palestra Global Gym investe in un prossimo futuro ricco di incontri di pugilato


Riceviamo e pubblichiamo la nota di una palestra di Magione a riguardo di un progetto sportivo pugilistico. 

°°°°°°°
La palestra Global Gym affiliata al CONI e alla Federazione Pugilistica Italiana,forte delle tante adesioni, investe in un prossimo futuro ricco di incontri di pugilato e si candida a preparare gli atleti dilettanti e professionisti del futuro. Da qui nasce la squadra di pugilato UMBRIA BOXING TEAM. La squadra vede le sue forti fondamenta nel settore giovanile, dove  è iniziato un percorso con attivita’ motorie propedeutiche  alla boxe con bambini a partire dai 6 anni di età.

Passando agli adolescenti, Michelangelo Duchi e Sami Youdad, due dei nostri ragazzi della scuola,  hanno debuttato quest'anno vestendo i nostri colori. Michelangelo è stato insignito del titolo di Miglior Pugile nella riunione che si è tenuta a Terni nel 13° Memorial Amleto Falcinelli. Sami invece ha disputato i suoi due primi incontri vincendoli entrambi, il secondo di questi per k.o tecnico.

Passando al settore professionistico, in cima alla piramide troviamo  i nostri due pugili professionisti, Valter Fiorucci e Michele Di Rocco. La nostra squadra inizia un percorso molto ambizioso, che porterà il blasone umbro in tutto in europa e magari in tutto il mondo. Valter Fiorucci si prepara  a disputare il Titolo Italiano dei pesi medi, Michele di Rocco invece punta ad un titolo europeo che poi lo porterà a contendersi il Titolo Mondiale dei pesi leggeri.

Pronto ad essere stilato un calendario ricco di incontri amatoriali tra giovani dilettanti e incontri di professionisti per vivere le grandi emozioni del pugilato. La nobile arte, quella del pugilato dice il direttore sportivo Simone Duchi “ sta tornando ad avere consensi non solo dei professionisti, ma soprattutto tra i piu’ giovani, che si stanno avvicinando con piu’ entusiasmo a questo sport rispetto al passato.

La nostra societa’ sportiva punta molto sugli atleti con voglia di esprimersi in una delle discipline che ha ancora molto da dimostrare in tema di preparazione atletica e disciplina di vita, è grazie al supporto professionale dello staff composto dai maestri Saverio Palombacci e Cristiano Cannas,dal massofisioteparista Dottor Marco Moretti, e dai preparatori atletici Alessio Pietrella e Mauro Nicolli,  che la nuova squadra UMBRIA BOXING TEAM è pronta a mettersi in gioco.
Passo dopo passo pugno dopo pugno, la Boxe Umbra tornerà alla ribalta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, la palestra Global Gym investe in un prossimo futuro ricco di incontri di pugilato

PerugiaToday è in caricamento