rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Rugby: Liomatic-Piombino 19-19, Perugia vicina alla vittoria del girone

Finisce con un pareggio la sfida valida per la seconda giornata di ritorno dei playoff del Girone 2 del "Trofeo degli Appennini", tra la Liomatic Perugia ed il Piombino

E’ terminata con il punteggio di 19-19, un pareggio come quello dell’andata, la partita che ha visto affrontarsi la Liomatic Rugby Perugia e il Piombino.

L’incontro, disputato sabato pomeriggio sul campo casalingo di Pian di Massiano, era valido per la seconda giornata di ritorno dei playoff del Girone 2 del “Trofeo degli Appennini”, che vede scendere in campo, suddivise in due gruppi, le vincenti della regular season Under 16 dei gironi di Emilia Romagna 2 (Cesena) e 3 (Imola), Marche (Jesi), Toscana (Pisa), ed Umbria/Toscana (Perugia) e la migliore seconda classificata di tutti (Piombino).

All’andata la partita, caratterizzata da un grande equilibrio, era terminata con il punteggio di 8-8. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto fino all’ultimo secondo, anzi, fino a pochi minuti dalla fine, la Liomatic era sotto per 19-12 ma poi una meta di Tesorini trasformata da Falcioni, ha pareggiato i conti permettendo ai perugini di restare in testa alla classifica del girone.

La Liomatic Rugby Perugia Under 16

Se, infatti, i ragazzi di Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali avessero perso contro Piombino, i toscani avrebbero matematicamente vinto il girone. Con questo risultato, invece, la Liomatic, che ha ancora una partita fa giocare, è prima con nove punti mentre gli avversari di ieri, che le hanno disputate tutte, restano ancorati ad otto.

La sentenza finale ci sarà comunque domenica prossima quando i perugini giocheranno a casa dell’Imola, squadra contro cui si erano imposti all’andata per 47-0. Un risultato che pone la Liomatic come favorita alla vittoria. In caso di passaggio del turno la Liomatic affronterà, infine, la vincente (tra Cesena, Jesi e Pisa) dell’altro raggruppamento per aggiudicarsi il prestigio “Trofeo degli Appennini”.

TABELLINO

Liomatic Rugby Perugia – Piombino 19-19

Liomatic Rugby Perugia: Nappi (Ferraro), Zuccaccia, Bretti, Bellezza E., Vizioli, Falcioni, Morabito, Bellezza M., Zualdi, Akaberi, Sisani, Capitini, Icardi, Alunni Cardinali, Tesorini. A disp.: Brufola Casotto, Rutigliano, Sartore, Piozzi, Emiliano. Allenatori: Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali.

Punti Perugia – Mete: Tesorini, Icardi e Bellezza M.. Trasformazioni: 2 Falcioni.

 Classifica girone 2:

1) Liomatic Rugby Perugia (9 punti), 2) Piombino (8), 3) Imola (5).

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: Liomatic-Piombino 19-19, Perugia vicina alla vittoria del girone

PerugiaToday è in caricamento