rotate-mobile
Sport

Liomatic Perugia basket: vittoria dei Grifoni contro Recanati

La Liomatic Perugia conquista la terza vittoria consecutiva battendo Recanati con una buona prova sia in difesa che in attacco dove la circolazione di palla l'ha fatta da padrona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic conquista la terza vittoria consecutiva battendo la USB Recanati con una prova magistrale in difesa e con un'ottima circolazione di palla in attacco, ottima prova di tutti i reparti a disposizione di coach Fabrizi. Nel primo periodo il gioco stenta a decollare, nelle battute iniziali le squadre si studiano e sono gli ospiti ad andare per primi a segno, Tagliabue colpisce dalla linea dei 6 e 75, sull'altro fronte la Liomatic si porta avanti con Poltroneri ma Recanati risponde ancora con una tripla.

Cantagalli manda a +4 i suoi ma Perugia è reattiva, Bonamente accorcia dalla linea dei liberi e Cutolo impatta appoggiando in penetrazione. Sul finale del tempo i ragazzi di Fabrizi trovano altri punti importanti che consentono di scavare un piccolo gap, Poltroneri e Cutolo colpiscono dalla massima distanza e Santantonio serve Bei per la schiacciata del +5, il primo parziale si chiude 16 ad 11 in favore dei grifoni.

La gara rimane equilibrata, gli umbri cercano di allungare ancora ma i marchigiani rimangono incollati, Meschini va a segno dalla massima distanza portando a +7 i suoi, Pierini risponde dall'altro lato e Maganza subisce fallo realizzando entrambe i liberi che ne scaturiscono, a metà frazione il divario si riduce a sole 3 lunghezze sempre in favore dei biancorossi. Gli ospiti insistono ma Cutolo infila due bombe consecutive che tengono a distanza gli avversari, i ragazzi di Coen non mollano, Centanni e Cantagalli accorciano a -2 ed è ancora Cantagalli che trova la parità in penetrazione. Sull'ultimo possesso prima della pausa Meschini trova un'altra tripla e si va al riposo con la Liomatic avanti 32 a 29.

La gara riprende all'insegna della Liomatic, Poltroneri va subito a segno in avvicinamento a canestro, Recanati prova a tener botta ma è ancora la guardia biancorossa a colpire, prima in contropiede, poi in arresto e tiro divincolandosi dalla doppia marcatura stretta ed infine con una bomba ancora in contropiede che sigla il massimo vantaggio, +11 Perugia.

Coach Coen è costretto a chiamare timeout per scuotere i suoi, al rientro in campo però sono ancora gli umbri ad imprimere al match un ritmo elevato, Meschini infila un'altra tripla e Benedusi risponde. Il terzo periodo si chiude con i grifoni avanti 49 a 37. Negli ultimi dieci minuti i marchigiani tentano più volte di rientrare in partita, Pierini segna i liberi che riportano il gap alla cifra singola, sul cambio di fronte la Liomatic fa girare bene palla e Chiarello piazza un comodo longtwo. Perugia recupera palla e Chiatti serve in contropiede il capitano Bonamente che inchioda la schiacciata del +13.

Sul finale la Liomatic controlla ed i ragazzi di coach Fabrizi portano a casa la terza vittoria consecutiva, finisce 64 a 55 per i grifoni che giocheranno il prossimo match in trasferta contro Firenze, lunedì 3 dicembre alle ore 21.00.

TABELLINO

Liomatic Perugia Basket - USB Recanati 64 - 57 (16-11; 16-18; 17-8; 15-20)

Liomatic Perugia: Chiatti 1, Santantonio, Meschini 11, Cutolo 19, Ramenghi, Rath 2, Poltroneri 17, Bei 4, Chiarello 6, Bonamente 4. All. Fabrizi.

USB Recanati: Centanni 4, Gnaccarini 2, Pierini 14, Tagliabue 7, Tessitore 5, Maganza 2, Cantagalli 9, Pierangeli, Stefanini, Benedusi 14. All. Coen.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liomatic Perugia basket: vittoria dei Grifoni contro Recanati

PerugiaToday è in caricamento