rotate-mobile
Sport

Liomatic Perugia Under 16 vince Torneo degli appennini: battuta Cesena

La Liomatic Perugia, vince per la prima volta il Torneo degli Appennini, la competizione riservata alla categoria degli Under 16, battendo Cesena per 25-13

La Liomatic Rugby Perugia conquista, per la prima volta nella storia della società biancorossa, il "Trofeo degli Appennini", riservato al campionato di rugby maschile Under 16.

Grande prestazione dei ragazzi allenati da Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali che domenica pomeriggio hanno vinto a Cesena per 25-13. Ottima prestazione corale con una nota di merito per Paolo Falcioni: con due sue mete e dai suoi piedi (due trasformazioni e due calci piazzati), parte la vittoria perugina.

"Siamo veramente contenti – commenta a caldo coach Fabrizio Fastellini - i ragazzi sono stati veramente bravi. Hanno giocato bene in tutte le fasi. Hanno mantenuto la concentrazione nonostante il molto pubblico accorso per tifare i padroni di casa".

Si chiude così un'ottima stagione per la squadra perugina che ha conquistato, in pratica, lo scudetto del Centro Italia, così si potrebbe definire il "Trofeo degli Appennini" che ha visto scendere in campo suddivise in due gruppi, le vincenti della regular season Under 16 dei gironi di Emilia Romagna 2 (Cesena) e 3 (Imola), Marche (Jesi), Toscana (Pisa), ed Umbria/Toscana (Perugia) e la migliore seconda classificata di tutti (Piombino).

TABELLINO

Cesena - Liomatic Rugby Perugia 13-25

Liomatic Rugby Perugia: Nappi, Zuccaccia, Betti, E.Bellezza, Sartore, Falcioni, Morabito, M.Bellezza, Zualdi, Akaberi, Marabitti (Sisani), Capitini, Brufola Casotto (Icardi), Alunni Cardinali (Pettirossi), Tesorini. A disp.: Rutigliano, Castrignanò, Finetti, Ferraro, Piozzi. All.: Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali.

Punti Perugia - Mete: 2 Falcioni, Nappi. Trasformazioni: 2 Falcioni. Calci piazzati: 2 Falcioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liomatic Perugia Under 16 vince Torneo degli appennini: battuta Cesena

PerugiaToday è in caricamento