rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Basket, la Liomatic Perugia in trasferta a Treviglio

Gara infrasettimanale per la Liomatic Perugia che sfiderà in trasferta la Blu Basket Treviglio, formazione di alta classifica della DNA che ha totalizzato 32 punti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Gara infrasettimanale per la Liomatic Perugia che sfiderà in trasferta la Blu Basket Treviglio, formazione di alta classifica della DNA che ha totalizzato 32 punti ed occupa la terza posizione nel girone Nord Ovest. La formazione lombarda è uscita sconfitta dalla trasferta di Omegna ma veniva da due vittorie consecutive contro Pavia e Siena.

Coach Vertemati può contare su un roster equilibrato e completo, i giocatori più utilizzati sono Marino, play abile ed esperto con forte vena realizzativa, nelle ultime gare non è però sceso in campo fermato da un infortunio, forse dovrebbe rientrare già contro i grifoni; Vitale, guardia esperta, ottimo tiratore da tre e buona presenza a rimbalzo; Fabi, giovanissimo classe '91, altro buon tiratore ed agonista.

La Co.Mark ha offerto comunque una buona prova ad Omegna, pur giocando senza il proprio play titolare, questo è dovuto alla profondità della panchina e agli altri elementi della squadra come Borra, Zanella e Cazzolato che danno sostanza e qualità al proprio allenatore. Partita non facile per i grifoni che vengono comunque da una buona gara contro Firenze dove hanno espresso intensità e buone giocate corali.

"Treviglio è una formazione di indubbio valore - dice il coach della Liomatic, Fabrizi - riescono ad abbinare elementi giovani a senior di esperienza, esprimono un gioco imprevedibile grazie alla qualità ed al talento dei propri esterni ed alla bravura dei propri lunghi. Sarà una gara tosta, loro segnano sempre molto e riescono a distribuire bene i punti tra gli elementi della squadra, per questo sarà per noi difficile, hanno molte bocche da fuoco e dovremo stare attenti a tutti i loro elementi. Concentrazione ed intensità la chiave del match."

All'andata vinse Treviglio dopo un match combattuto risoltosi proprio nel finale, tra le fila biancorosse non giocava ancora De Min, per lui la sfida avrà un sapore particolare visto che ha disputato le scorse due stagioni con la maglia della Co.Mark. La Liomatic vorrà riscattare la gara al PalaEvangelisti ma soprattutto vuole dare continuità ai risultati per fare bene nel resto della stagione, appuntamento quindi a giovedì con la trasferta in casa Blu Basket.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Liomatic Perugia in trasferta a Treviglio

PerugiaToday è in caricamento