rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia: turno infrasettimanale contro Castelletto

Mercoledì 31 ottobre, appuntamento con il turno infrasettimanale che vedrà opposte la Liomatic Perugia Basket e la SBS Castelletto. Palla a due alle ore 20 e 30

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic Perugia affronta nel turno infrasettimanale, la SBS Castelletto che ha ottenuto tre vittorie su sei incontri, l´ultima proprio domenica contro Firenze. Tutte le vittorie sono maturate tra le mura casalinghe, dove mantiene ancora l´imbattibilità, mentre fuori casa ha rimediato solamente sconfitte.

Molti i cambi estivi per la Pallacanestro Lago Maggiore, in panchina siede ora coach Garelli, allenatore esperto che ha allenato in Legadue in varie realtà (premiato come miglior allenatore di categoria campionato 2009/2010), nella stagione passata a Verona sempre tra i professionisti, quest´anno è sceso di una categoria con chiare ambizioni di far bene.

A sua disposizione giocatori di ottima caratura, in cabina di regia gioca Simoncelli, play ex Casalpusterlengo, anche lui proveniente dalla Legadue dove indossava la canotta di Piacenza, grande metronomo ed ottimo tiratore; Bolzonella, giocatore proveniente da Cantù, ottimo realizzatore, micidiale dal tiro da tre; Ranuzzi, guardia che ha militato nella scorsa stagione in B dilettanti ma con esperienze anche tra i professionisti, giocatore solido e molto presente a rimbalzo, dotato di un´ottima visione di gioco e di un buon tiro; Ihedioha, ala arrivato da Ferentino dove ha conquistato la promozione, rimbalzista molto atletico, pericoloso anche dalla massima distanza; sotto le plance gioca Pazzi, ex grifone molto amato dal pubblico perugino, pivot d´esperienza con il vizio del tiro da tre punti.

Dalla panchina sono pronti ad entrare giocatori di ottimo livello: Sanguinetti, atleta giovanissimo di scuola bolognese, ottimo tiratore e ball-handler; Damiani, ala classe ´90 arrivato da Capo d´Orlando, si sta ritagliando molto spazio in questo campionato; Marusic, ala giovane confermata dalla scorsa stagione, purtroppo si è infortunato nel match con Recanati e difficilmente sarà a disposizione di coach Garelli; a completare il roster troviamo i fratelli Hidalgo, il primo, Shaquille, è più utilizzato in campo, mentre il secondo, Penny, è un giocatore del ´96 dalle buone prospettive.

"Voglio la stessa determinazione e concentrazione messa in campo domenica - dice coach Fabrizi prima della gara - dovremo stare attenti alla gestione dei possessi offensivi ed avere un pizzico di cinismo in più. Castelletto è una formazione dotata di esperienza e grandi qualità, gli elementi del roster sono tutti giocatori che potrebbero giocare tranquillamente tra i professionisti, anche Garelli è chiaramente un allenatore da categoria superiore. Durante questo inizio di stagione hanno avuto le loro più grandi difficoltà in trasferta, credo che abbiano bisogno solamente di tempo per poter oliare alla perfezione gli ingranaggi e sono sicuro che alla fine della stagione confermeranno le aspettative estive che li vedono tra i primi della classe.

Sono molto forti dall´arco e sotto le plance-continua il coach-noi dovremo esprimere grinta, voglia e determinazione per portare a casa il risultato". Appuntamento quindi a mercoledì 31 con il turno infrasettimanale che vedrà opposte la Liomatic Perugia Basket e la SBS Castelletto, palla a due alle ore 20 e 30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: turno infrasettimanale contro Castelletto

PerugiaToday è in caricamento