rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia: vittoria al cardiopalma contro Pavia

Vittoria per la Liomatic contro Pavia dopo essere stata avanti per tutto il match ha rischiato di sprecare tutto nei minuti finali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday
Vittoria al cardiopalma per la Liomatic che dopo essere stata avanti per tutto il match ha rischiato di sprecare tutto nei minuti finali, la tenacia dei grifoni ha permesso però di raddrizzare il risultato grazie ad un canestro di Poltroneri.
 
Pavia spreca nel finale e Perugia porta a casa i due punti. Per la prima volta la Liomatic scende in campo a ranghi completi, in panchina infatti fa il suo esordio stagionale Cutolo, giocatore dei grifoni che si era infortunato nel match amichevole di prestagione con Ferentino.
 
Tra le fila dei padroni di casa grava invece l’assenza di Pederzini out per problemi fisici. Inizia bene il match per gli ospiti che grazie a Caroldi (9 punti con 8 rimbalzi ed il 50% da due) e ad un Truccolo ispirato allungano fino al +13, Maggio accorcia per Pavia e il primo periodo si chiude con i grifoni avanti 18 a 7. La Paul Mitchell tenta la risalita, Maggio (13 punti con il 50% da due e 4 palle recuperate) e Maiocco tengono vivi i pavesi ma a metà frazione gli umbri rispediscono a -13 i padroni di casa con una tripla di Poltroneri ed un libero di Bisconti. Serie di batti e ribatti, Pavia riesce ad accorciare e si va al riposo con la Liomatic che conduce saldamente 32 a 24.
 
Al rientro in campo sono ancora i perugini a prevalere, Bisconti e Truccolo regalano il massimo vantaggio ai biancorossi che volano a +15 ma i padroni di casa non demordono.
 
Furlanetto e Maggio danno ancora speranza a Pavia e Maiocco segna il -6 alla fine della terza frazione. Ad inizio ultimo periodo Maiocco (15 punticon il 50% da due e 7 rimbalzi) segna la bomba del -3, prontamente risponde Truccolo e Perugia sembra poter tenere a bada Pavia, Cazzaniga accorcia ancora ma i biancorossi rispondono con un canestro di Baldi Rossi e 5 punti di Poltroneri, la Liomatic vola a +11 a due minuti dalla fine ed il match sembra chiuso.
 
Sul finire del match si scatena Furlanetto per i pavesi, a 90’’ dal termine segna due triple e recupera palla servendo Cazzaniga, la Paul Mitchell ritorna in partita in un battito di ciglia. A questo punto succede quello che nessuno si sarebbe mai immaginato, i padroni di casa trovano il primo vantaggio della serata, Borgna segna due liberi su fallo antisportivo di Bisconti, dalla rimessa scaturisce un buon tiro per Cazzaniga che regala il +1 ai suoi a pochi secondi dal termine.
 
Perugia trova il guizzo finale con Poltroneri (18 punti con l’80% da due e due assist) che segna prima un libero e poi realizza da sotto il canestro della vittoria dopo che Chiatti aveva recuperato palla, Pavia ha l’ultima chance con Cazzaniga che però manda sul ferro tentando dalla linea dei 6 e 75, la Liomatic sbanca il PalaRavizza vincendo 64 a 62. Prossimo appuntamento al PalaEvangelisti contro la SBS Castelletto.

Tabellino-

Paul Mitchell Pavia – Liomatic Perugia   62 – 64 (7-18; 17-14; 17-15; 21-17)

Arbitri: Rudellat di Nuoro (NU) & Maschio di Firenze (FI)

Paul Mitchell Pavia: Cazzaniga 10, Borgna 5, Maiocco 15, Furlanetto 14, Maggio 13, Bozzetto 4, Migliorini, Cissè 1, Mink, Laboranti. All. Baldiraghi.

Liomatic Perugia: Chiatti 6, Santantonio, Caroldi 9, Bisconti 11, Baldi Rossi 6, Cutolo, Kushchev, Poltroneri 18, Truccolo 14, Bonamente. All. Steffè.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: vittoria al cardiopalma contro Pavia

PerugiaToday è in caricamento