rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Liomatic Basket ospita la capolista Omegna, agevolazioni sui biglietti d'ingresso

omenica alle ore 18.00 La liomatic Perugia del basket ospita la capolista Omegna. per questo evento, sono previste per tutti agevolazioni sui biglietti d'ingresso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Domenica 19 febbraio, con inizio alle ore 18.00, il PalaEvangelisti vedrà di scena la Liomatic Perugia contro quella che è la capolista assoluta della Divisione Nazionale A, la Paffoni Omegna.

Per questo importantissimo match sono previste agevolazioni per tutti all'ingresso: fino a 14 anni si entrerà gratuitamente mentre per tutti gli altri è previsto un biglietto unico a soli 5 euro.

Sono ben 42 i punti totalizzati in classifica che valgono ai piemontesi il primato assoluto nella categoria, tre invece le sconfitte subite in tutto il campionato, contro Torino, Ferentino e Napoli, di queste, due sono giunte in trasferta. Nel match di andata i grifoni non riuscirono a contrastare fino in fondo gli avversari che portarono a casa i due punti dopo essere stati praticamente sempre avanti, la Paffoni non ha visto pause in questi ultimi periodi e sono riusciti a completare il calendario delle gare nonostante la neve, a differenza dei grifoni.

Omegna è una squadra costruita per vincere tant'è che ha un roster praticamente completo, coach Di Lorenzo è riuscito a far amalgamare bene sin da subito tutti gli effettivi a disposizione nonostante la squadra fosse stata rigenerata quasi di sana pianta. Il segreto dei rossoverdi è l'ampia rotazione gestita ottimamente dal loro allenatore che riesce a tenere sempre alta la concentrazione e la qualità delle giocate.

Nell'ultimo match la Paffoni ha vinto contro Trento dopo una gara lottata e chiusa solo nelle battute conclusive, sugli scudi Casadei che è comunque uno degli elementi di punta dei prossimi avversari degli umbri, per lui 13 punti e 5 rimbalzi a partita. Gli altri più utilizzati sono Masciadri, 12 punti e quasi 6 rimbalzi per gara, Saccaggi, ottimo tiratore da tre, nonché Bertolazzi, forse il playmaker più forte della categoria.

Omegna sembra non avere punti deboli ma Perugia dal canto suo vuole riscattare l'andata ed avrà a darle manforte tutto il calore del pubblico perugino. Appuntamento quindi a Domenica alle ore 18.00 al PalaEvangelisti per la venticinquesima giornata di campionato tra Liomatic Perugia e Paffoni Omegna.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liomatic Basket ospita la capolista Omegna, agevolazioni sui biglietti d'ingresso

PerugiaToday è in caricamento