rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket: la Liomatic Perugia batte Chieti e conquista la seconda vittoria stagionale

La Liomatic Perugia conquista la sua seconda vittoria in campionato, con i ragazzi di Fabrizi hanno condotto una gara praticamente perfetta contro la formazione di Chieti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic Perugia conquista la sua seconda vittoria in campionato contro Chieti, i ragazzi di Fabrizi hanno condotto una gara praticamente perfetta, nella terza frazione il vantaggio è salito anche a 17 lunghezze, gli ospiti sono riusciti poi a riaprire il match ma Perugia ha tenuto botta aggiudicandosi i due punti. Match combattuto sin dai primi secondi, la Liomatic dopo una partenza lenta si rifà subito sotto con Poltroneri e Cutolo, Chieti rimane concentrata e continua a colpire dalla linea dei tre punti, Gatti e Rajola allungano ancora ma Poltroneri riporta a -3 i biancorossi.

Le squadre continuano a battagliare sul parquet ma per due minuti circa la retina rimane inviolata da ambo i lati, Rath subisce fallo e va in lunetta accorciando il gap, Bonamente recupera palla e appoggia in contropiede il primo vantaggio biancorosso, il periodo si chiude con la Liomatic avanti 15 a 14. Gatti infila un´altra tripla, Bonamente risponde con una bomba, ancora Perugia a +1 quando è da poco ripreso il secondo periodo.

Chiarello porta al massimo vantaggio i suoi quando la coppia arbitrale decide per un tecnico alla panchina dei grifoni, Gialloreto ne approfitta e riporta a -1 la BLS. Sull´extra possesso degli abruzzesi Bei rifila la stoppata a Rossi e si riversa in attacco realizzando il longtwo che ristabilisce le distanze, Perugia recupera di nuovo palla e Poltroneri infila il +5 dei grifoni quando siamo a metà frazione.

I ragazzi di Fabrizi continuano a spingere sull´acceleratore raggiungendo anche il +9, Rajola colpisce dai 6 e 75 e tiene viva Chieti ma il finale è ancora di marca umbra e si va alla pausa lunga con i grifoni avanti 35 a 27. Ad inizio ripresa è ancora la Liomatic a condurre, i grifoni continuano a difendere con grande intensità riversandosi poi in attacco, Cutolo allunga dalla linea dei liberi e serve Bonamente che appoggia in solitaria il nuovo massimo vantaggio, +13 quando sono passati quasi 5´. Sorgentone è costretto a chiamare timeout, i suoi ragazzi riescono ad accorciare ma Perugia resta a +12, 50 a 38 allo scadere della terza frazione.

La BLS tenta il tutto per tutto, Raschi riporta i suoi sotto le due cifre di svantaggio, Chiarello realizza in zona pitturata ed è ancora Raschi ad andare a segno per gli abruzzesi. Gialloreto colpisce dalla massima distanza, Santantonio risponde e Rath infila in arresto e tiro il nuovo +10 targato Liomatic. Gli umbri continuano a mettere pressione sui possessi avversari, Chieti fa difficoltà a vedere la retina e sull´altra parte del campo Poltroneri guida i suoi al +17.

Sorgentone chiama il timeout e ordina ai suoi la difesa alta, gli ospiti riducono il gap in meno di un minuto, Diomede e Raschi riportano a 7 lo svantaggio e Gatti infila la tripla che riapre di fatto il match. Il finale è palpitante ma Fabrizi riassesta i suoi che tengono botta e chiudono la gara a +5, la Liomatic vince con il risultato finale di 70 a 65.

TABELLINO

Liomatic Perugia Basket - BLS Chieti 70 - 65 (15-14; 20-13; 15-11; 20-27)

Liomatic Perugia: Santantonio 2, Lucarelli, Meschini 1, Fiorucci, Cutolo 7, Rath 6, Poltroneri 28, Bei 2, Chiarello 8, Bonamente 16. All. Fabrizi

BLS Chieti: Rajola 9, Gialloreto 7, Severini, Gatti 19, Raschi 10, Bolletta, Mastroianni, Rossi 10, Diomede 10, Spera. All. Sorgentone

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: la Liomatic Perugia batte Chieti e conquista la seconda vittoria stagionale

PerugiaToday è in caricamento