rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia: al Palaevangelisti arriva il San Severo

Domenica al PalaEvangelisti, la Liomatic Perugia farà il suo esordio casalingo contro i pugliesi della Cestistica San Severo. Vediamo le caratteristiche degli avversari del team perugino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Domenica 6 ottobre, alle ore 18.00 al PalaEvangelisti, la Liomatic Perugia farà il suo esordio casalingo, avversari di giornata saranno i pugliesi della Cestistica San Severo. La squadra, guidata dal confermato coach Millina, ha cambiato molto durante l'estate, costruendo un ottimo roster che punta a far bene in campionato.

Gli avversari della Liomatic- In formazione troviamo il play Mirando, giocatore giovane confermato dalla stagione passata, punterà senz'altro a ritagliarsi più spazio in questo campionato; nel ruolo di guardia troviamo Gueye, tiratore di striscia proveniente dalla legadue dove ha indossato la maglia di Verona, un super attaccante; sempre nel ruolo di guardia gioca Liguori, atleta esperto proveniente da Ruvo di Puglia, buon tiratore e abile passatore; nella zona pitturata giocano Centrone e Iannilli, il primo ala forte classe '92, il secondo ha militato tra le fila della squadra di Napoli, grande rimbalzista e bravo nel gioco spalle a canestro.

Sempre nel ruolo di playmaker troviamo Maggio, metronomo importante per la squadra, nella stagione passata ha disputato un ottimo campionato a Pavia; altra guardia della squadra pugliese è Scarponi, cecchino da tre punti, anche lui confermato tra le fila della Cestistica; Maioli, ala forte, esperto giocatore con un passato nella massima serie ed in lega due, molto presente nell'area dei tre secondi e dotato di un buon tiro dalla media; a chiudere il roster abbiamo i giovani De Paoli e Sirakov, il primo è un'ala/pivot, molto utilizzato in precampionato, mentre il secondo è un giovanissimo inserito quest'anno in squadra, pronto per farsi le ossa.

I ragazzi di coach Fabrizi affronteranno quindi un avversario tosto, per i biancorossi sarà appunto l'esordio casalingo e di sicuro vorranno fare bene di fronte ai propri tifosi.

Durante la partita sarà inoltre possibile presentarsi presso il personale medico a bordo dell'ambulanza di servizio al match, al fine di misurare gratuitamente la pressione arteriosa. Questa iniziativa è stata realizzata grazie al contributo dell'azienda Liomatic che ha devoluto alla OVUS (Pubblica assistenza ONLUS), il ricavato dello spettacolo teatrale della Compagnia "Fin dall'asilo, Teatro Insieme", che ha consentito l'acquisto della strumentazione necessaria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: al Palaevangelisti arriva il San Severo

PerugiaToday è in caricamento