rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket: Liomatic Perugia: una chiacchierata con Paolo Chiarello

Intervista a Chiarello, alla sua prima stagione in maglia biancorossa, ormai ambientatosi a Perugia e ben voluto da tutto il pubblico perugino, per le sue prestazioni e per il suo modo di essere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Paolo Chiarello è alla sua prima stagione con la maglia biancorossa della Liomatic e il lungo vicentino ambientatosi ormai bene qui a Perugia è ben voluto da tutto il pubblico perugino, in virtù delle sue prestazioni e del suo modo di essere fuori dal campo.

Come giudichi le performance della squadra e quelle tue personali, almeno fino ad ora?

Personalmente ritengo di aver avuto un po´ di alti e bassi, devo ancora adattarmi al cento per cento al gioco che esprime la squadra e riuscire a trovare maggiore continuità, d´altronde è proprio a questo che serve l´allenamento. Per quanto riguarda la squadra ho visto che c´è stata una crescita globale di tutti, per alcuni giovani il salto di categoria è stato importante, serve tempo per adeguarsi al meglio alla realtà della DNA, soprattutto per l´elevata intensità di gioco, sia in partita che in allenamento, e anche per le responsabilità che coach Fabrizi dà loro ogni gara concedendogli molti minuti. Come squadra dobbiamo puntare a darci un maggior sostegno reciproco, avendo più punti di riferimento soprattutto in fase offensiva.

Nell´ultimo match si è ottenuta la seconda vittoria in campionato, cosa c´è stato di diverso rispetto alle altre partite sfuggite nei minuti finali?

Contro Chieti abbiamo iniziato forte sin dal primo minuto, aggredendo ogni pallone e facendo un´ottima gara almeno per 35 minuti. Nelle altre gare invece non sempre siamo partiti con lo stesso piglio, migliorando nel corso del match e dovendo spesso recuperare lo svantaggio. Purtroppo quando devi lottare per rientrare in partita ti ritrovi stanco negli ultimi minuti e arrivi alla fine meno lucido del solito, questo può portare a commettere errori che ti possono costare cari.

Prossimo avversario la Viola Reggio Calabria, novità all´interno del roster e di certo avversario ostico per la Liomatic.

Quella di domenica è una gara importante, una vittoria ci consentirebbe di allungare su di loro ma al contempo di rimanere attaccati al gruppo. Non sarà di certo una partita semplice, avevano già ad inizio campionato un roster molto valido: Caprari, Ammannato, Fontecchio, Quaglia e molti altri, in queste settimane hanno aggiunto Sabbatino e Ricci che possono dare un ulteriore apporto sugli esterni. La squadra è di ottima fattura e per di più noi giocheremo fuori casa, come dicevo prima sarà importante l´approccio iniziale, dovremo lottare sin da subito su ogni pallone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Liomatic Perugia: una chiacchierata con Paolo Chiarello

PerugiaToday è in caricamento