rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Liomatic Perugia basket: le parole di coach Fabrizi prima di Recanati

Le parole di coach Fabrizi prima della sfida contro la formazione di Recanati che in classifica ha due lunghezze in più della squadra perugina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Domenica arriva Recanati, formazione che in classifica ha 2 punti in più dei grifoni, si può parlare di altro scontro diretto dopo quello di Reggio Calabria?

La gara con Recanati sarà per noi importante, nel turno infrasettimanale hanno perso con Lucca solamente nel finale, dopo aver condotto per quasi tutti i quaranta minuti esprimendo un ottimo gioco di squadra. A separarci dai marchigiani ci sono solamente due punti in classifica, per noi vincere però non significherebbe solamente agganciarli ma vorrebbe dire dare seguito ad un trend positivo che sarebbe un ottimo stimolo per continuare a far bene e ci ripagherebbe per l'impegno profuso fino ad ora.

La USB ha un ottimo roster molto bilanciato, al quale si è aggiunto un nuovo giocatore, la guardia Tessitore.

La società del Presidente Pierini ha aggiunto, ad un roster già consolidato, la qualità di un giocatore ormai veterano della categoria come Tessitore. Capitan Pierini ha iniziato la stagione con ottime prestazioni ed è il leader tecnico e carismatico della squadra; Gnaccarini, Cantagalli, Benedusi e Centanni compongono un reparto esterni di grande talento e con tanti punti nelle mani. Tagliabue e Maganza invece completano il reparto lunghi, il primo aggiungendo grande pericolosità anche fronte a canestro e dalla massima distanza, il secondo dando solidità in area e a rimbalzo. Sono una squadra molto difficile da attaccare, Coen utilizza sempre al meglio i propri effettivi e con l'aggiunta di Tessitore hanno la possibilità di ampliare le rotazioni dando maggiore continuità all'intensità di gioco espressa in queste prime partite di campionato.

Come si è preparata la Liomatic al match?

Giocare contro le squadre allenate da Coen è sempre complicato, pur facendo uso di zone e difese miste, il coach riesce sempre a far mantenere alla sua squadra un'intensità difensiva molto elevata. Dovremo avere pazienza non affidarci troppo al tiro da fuori e cercare sempre di mettere la palla in area, sia con le penetrazioni che appoggiandola al post basso. Purtroppo in settimana qualche acciacco non ci ha consentito di allenarci con tutto il roster a disposizione, fortunatamente i ragazzi del settore giovanile ci hanno dato una mano. Valuteremo tutte le situazioni nella speranza di poter recuperare tutti gli effettivi per l'importantissima gara di domenica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liomatic Perugia basket: le parole di coach Fabrizi prima di Recanati

PerugiaToday è in caricamento