rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Basket, Liomatic Perugia: grande vittoria contro l'Assigeco

Bella vittoria della formazione di Fabrizi che dopo essere stata sotto per molto tempo riesce a riacciuffare gli avversari e a vincere proprio sul finale, due punti importantissimi per la classifica dei grifoni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Bellissima vittoria della Liomatic Perugia basket, contro l'Assigeco, che dopo essere stata sotto per molto tempo riesce a riacciuffare gli avversari e a vincere proprio sul finale, due punti importantissimi per la classifica dei grifoni.

Gara equilibrata sin dalle prime battute, ai canestri di Truccolo, Caroldi e Baldi Rossi rispondono Prandin, Castelli e Chiumenti. L'Assigeco tenta l'allungo ma i grifoni rimangono incollati con Poltroneri e Bonamente, Caroldi infila la tripla del +1 e Perugia conduce 13 a 12 dopo 5'.

Il match prosegue con le squadre appaiate, Loschi realizza da sotto e da tre punti mandando avanti i suoi, i grifoni non mollano e accorciano con Baldi Rossi, la prima frazione si chiude con la penetrazione di Prandin che porta il punteggio sul 26 a 21. Gli umbri trovano la parità con Truccolo e De Min ma Casalpusterlengo rimette il naso avanti con un piazzato di Ricci e trova il +4 ancora con Prandin.

La Assigeco stringe le maglie difensive e riesce a colpire più volte in contropiede, Loschi segna il +9, De Min risponde ma Contento ristabilisce le distanza dalla linea della carità. Sul finire di tempo i grifoni cercano ancora di ridurre il gap ma gli ospiti tengono botta e si va negli spogliatoi sul punteggio di 46 a 37 per Casalpusterlengo.

Ad inizio ripresa, i grifoni cercano ancora di ridurre lo svantaggio ma gli avversari non cedono un millimetro, Baldi Rossi e Truccolo riportano a -5 Perugia, Castelli dalla linea dei 6 e 75 e Chiumenti dai liberi ristabiliscono le distanze, 57 a 47 Assigeco dopo 6' del terzo periodo.
 
Fabrizi decide di passare alla difesa a zona e la Liomatic ricuce parzialmente lo strappo, la terza frazione vede gli ospiti ancora avanti, 61 a 55. I biancorossi non ci stanno e si rifanno sotto con Caroldi che infila il -3, Truccolo impatta con la bomba e Bonamente sigla il vantaggio dalla linea dei liberi, +1 Liomatic a 3' dalla fine. 
 
Assigeco si rifà avanti sempre dalla lunetta e Poltroneri realizza la tripla del nuovo vantaggio Perugia. Finale concitato, gli ospiti trovano la parità con Venuto, sull'altro fronte ancora una tripla di Poltroneri e l'Assigeco risponde con un uno su due dalla linea della carità, +2 per i padroni di casa con 33'' da giocare. I grifoni sbagliano il tiro e sul ribaltamento Truccolo commette fallo su Contento che fa due su due ai liberi, parità a 15'' dalla fine, possesso Perugia.
 
Dalla rimessa prende palla Poltroneri che si gioca l'uno contro uno, finta la penetrazione, arresta in area e infila cadendo all'indietro, Casalpusterlengo tenta il tiro della disperazione ma non c'è più tempo e la Liomatic porta a casa due punti importantissimi, finisce 79 a 77 per la squadra di Fabrizi.
 
Liomatic Perugia - Assigeco Casalpusterlengo 79 - 77 (21-26; 16-20; 18-15; 24-16)

Arbitri: Paglialunga di Massafra (TA) & Biasini di Veroli (FR)

Liomatic Perugia: Chiatti 3, Santantonio, Caroldi 13, Baldi Rossi 8, Rath, Kushchev, Poltroneri 16, Truccolo 15, De Min 19, Bonamente 5. All. Fabrizi
 
Assigeco Casalpusterlengo: Venuto 5, Chiumenti 18, Ricci 4, Castelli 6, Contento 13, Loschi 12, Casagrande 2, Prandin 15, Colnago, Biligha 2. All. Lottici
 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: grande vittoria contro l'Assigeco

PerugiaToday è in caricamento