rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Basket, Liomatic: al Palaevangelisti arriva l'Assigeco Casalpusterlengo

Lunedì al Palaevangelisti si gioca il posticipo tra liomatic perugia e assigeco casalpusterlengo, palla a due alle ore 21.00

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Lunedì al PalaEvangelisti alle ore 21.00 si gioca il posticipo della trentesima giornata di campionato DNA che vede la Liomatic Perugia opporsi alla formazione dell'Assigeco Casalpusterlengo.

La formazione di coach Lottici viene da ben cinque vittorie consecutive, l'ultima con Pavia in trasferta e tra le altre è riuscita a vincere contro squadre di vertice come Trento, Trieste e Torino, mentre l'ultima sconfitta risale al match contro Santarcangelo.

I giocatori più utilizzati della Assigeco sono Prandin, elemento esperto, play con 15,3 punti di media e ottima visione di gioco; Chiumenti, guardia con esperienze anche nelle leghe superiori e che ha mostrato buona vena realizzativa e molta presenza a rimbalzo; Loschi, ragazzo classe '90 che sta facendo bene in questa stagione e anche nell'ultima gara ha realizzato 13 punti con una valutazione complessiva di +12.

La formazione del PalaCampus annovera giocatori di ottimo livello, oltre a quelli già citati ricordiamo Ricci, Biligha e Casagrande, riescono ad esprimere un gioco equilibrato trovando soluzioni sia in area pitturata che dall'arco ma sembrano fare degli esterni il proprio punto di forza.

All'andata, la Liomatic aveva giocato una buona gara ma proprio nei minuti finali si era fatta raggiungere dagli avversari che l'hanno costretta al supplementare. All'overtime i giocatori di Lottici riuscirono a trovare le soluzioni decisive che consentirono di allungare e di chiudere il match in favore di Casalpusterlengo.

Perugia ha voglia di rivalsa ma non solo, sarà importante giocare per tutti e quaranta i minuti, mantenendo alta la difesa e creando soluzioni corali, il match sarà trasmesso in diretta televisiva sui canali di Sportitalia2 (226 di sky e canale 61 del digitale terrestre).

L'allenatore dei grifoni, Fabrizi, commenta così il match: "Sarà una gara difficile, Casalpusterlengo è in un grande momento di forma ed esprime un gioco rapido ed intenso. Coach Lottici, uno dei migliori allenatori della categoria, ha un roster formato da tanti giovani che si esprimono al meglio all'interno dei suoi schemi e anche i senior trovano una perfetta sintonia.

In difesa-continua Fabrizi-sono molto aggressivi, all'andata riuscirono a riaprire la gara proprio grazie al pressing dei minuti finali. Anche se non abbiamo avuto molto tempo per preparare la gara dovremo restare concentrati sulle cose da fare, correre quando ne avremo la possibilità e migliorare le situazioni di attacco a difesa schierata. Sarà importante avere continuità per tutti i quaranta minuti di gioco evitando i black out che ci hanno caratterizzato soprattutto nelle ultime trasferte, iniziare forte e con aggressività sin dai primi minuti."

 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic: al Palaevangelisti arriva l'Assigeco Casalpusterlengo

PerugiaToday è in caricamento