rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Gubbio

Lega Pro, Gubbio sprecone e il Padova ne approfitta: i veneti vincono nel finale

La squadra di Magi non ha saputo sfruttare le occasioni create ed è stata beffata da una rete di Cappelletti a 4 minuti dalla fine

Il Gubbio perde la seconda partita consecutiva tra le mura amiche: a passare al “Barbetti” è il Padova con una rete di Cappelletti a 4’ minuti dalla fine. Una beffa per i rossoblù che nel corso della sfida avevano avuto molte più chance per passare in vantaggio, non riuscendo però a sfruttare la buona mole di gioco creata.

La partita – Magi si affida al solito 4-3-3 con Candellone in attacco supportato da Ferretti e Casiraghi. Il tecnico dei veneti Brevi sceglie invece un abbottonatissimo 5-4-1 affidandosi alle ripartenze dell’unica punta Altinier. Nonostante questo sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi: al 5’ azione personale di Altinier che buca una difesa del Gubbio tutt’altro che irresistibile e costringe Volpe alla parata da terra. Immediata la risposta dei padroni di casa con Candellone che aggancia in area e ci prova di prima intenzione mancando però il bersaglio. La trequarti biancorossa è intasata, allora Romano tenta ancora la verticalizzazione per Candellone che spedisce nuovamente sul fondo. Al 26’ bravo Volpe a chiudere in uscita su Altinier, vero faro della squadra di Brevi, e sul ribaltamento di fronte è Ferretti a cercare l’eurogol da distanza siderale: pallone alto di un nulla.

Nella ripresa sembra un assolo del Gubbio: Marini calcia al volo al 55’ e sfiora il palo, poco dopo è Ferretti a riprovarci dal limite ma il pallone proprio non vuole saperne di entrare. C’è spazio anche per le proteste rossoblù per un presunto fallo di mano di Emerson in area di rigore, l’arbitro però non sente ragioni. Al 68’ uno scatenato Ferretti cerca ancora una volta la gloria personale ma stavolta è Bindi a dirgli di no. E a questo punto non può che arrivare la beffa: minuto 86, calcio d’angolo di Emerson scagliato nel cuore dell’area di rigore eugubina e Cappelletti batte tutti sul tempo regalando il vantaggio al Padova. E’ una beffa per il Gubbio che avrebbe meritato sicuramente di più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, Gubbio sprecone e il Padova ne approfitta: i veneti vincono nel finale

PerugiaToday è in caricamento