rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Gubbio

Lega Pro, il Gubbio finisce in un girone da urlo con Parma e Modena

I Lupi sono stati inseriti in un girone di ferro con tante squadre di grandissima tradizione, vogliose di riconquistare il calcio che conta. Ecco la composizione dei gironi

Il Gubbio ha finalmente scoperto quali saranno gli avversari che incontrerà nella prossima stagione di Lega Pro. Andando a leggere il comunicato con il quale la Lega ufficializza i tre gironi da 20 squadre si capisce immediatamente che il ritorno tra i professionisti dei Lupi non sarà semplicissimo.

I rossoblù sono stati inseriti nel girone B, quello che comprende gran parte delle squadre emiliane: un torneo pazzesco in cui si giocheranno la promozione club dalla grande tradizioni quali Parma, Modena e Reggiana. Senza dimenticare poi le tantissime realtà venete vogliose di emergere o di tornare in B (Bassano, Padova e Venezia) e quelle marchigiane (Ancona e Sambenedettese su tutte). Insomma, un girone di ferro che non cancella minimamente il sollievo di aver evitato squadre come Como, Siena e Livorno, tutte inserite nel gruppo A. Tra una settimana, precisamente l’11 agosto, la Lega Pro effettuerà il sorteggio dei calendari. Va inoltre ricordato che nel girone B è stata inserita una X, in attesa di conoscere quale sarà l’ultimo club ripescato (in pole c’è l’Albinoleffe).

Di seguito la composizione dei tre gironi

Girone A: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana E., Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Roma, Renate, Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese.

Girone B: X, Ancona, Bassano V., Fano, FeralpiSalò, Forlì, GUBBIO, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Venezia.

Girone C: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, MeIfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, il Gubbio finisce in un girone da urlo con Parma e Modena

PerugiaToday è in caricamento