rotate-mobile
Sport Gubbio

Lecce-Gubbio 1-1 | Un rigore per parte per un buon pareggio

Un buon pareggio in una trasferta molto difficile per il Gubbio. I pugliesi vanno in vantaggio ma si fanno raggiungere dagli umbri su calcio di rigore di Ferrari fischiato per un fallo di mano a fine primo tempo

Se il Lecce in casa non sa proprio vincere il Gubbio in trasferta sa recuperare e pareggiare bene. Succede tutto nel primo tempo della sfida di 'Via dl Mare' dove il Lecce ospitava il Gubbio per l'ottava del campionato di Lega Pro. I pugliesi partono forte con la consapevolezza di dover cogliere la prima vittoria in casa. Al 24' i salentini vanno in vantaggio, Bartolucci fa fallo in area su Lopez, lo stesso va sul dischetto, Pisseri respinge ma Lopez ribatte per il vantaggio, Lecce 1 Gubbio 0.

La partita diventa spigolosa che tante interruzioni ma i pugliesi sembrano tenere bene il campo, il Lecce però si distrae e sul finire del primo tempo regala il pareggio agli umbri. Dormita generale in area e nella mischia Salvi tocca con il braccio causando il penalty, Ferrari va sul dischetto e pareggia il conto spiazzando Peruchini: Lecce 1 Gubbio 1.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B: CLASSIFICA E RISULTATI

La ripresa è molto intensa ma poche sono le occasioni pericolose, le due squadre costruiscono occasioni solo attraverso calci piazzati. Il Lecce ci prova sicuramente di più ma non riesce proprio a segnare il vantaggio per quella che sarebbe stata la prima vittoria stagionale al 'Via del Mare', è invece un pareggio, il quinto in otto partite per gli eugubini, Lecce-Gubbio 1-1.

Tabellino:

Lecce (3-5-2): Perucchini; Martinez, Diniz, Vinetot; D'Ambrosio, Sacilotto (46' Papini), Amodio, Salvi (73' Bogliacino), Lopez; Beretta, Doumbia (59' Ziboni). (A disp.: Bleve, Bencivenga, Parfait, Sales) All. Lerda.

Gubbio (4-3-3): Pisseri; Bartolucci, Tartaglia, Ferrari, Giallombardo; Baccolo, Boisfer, Moroni (76' Domini); Malaccari, Longobardi (84' Cocuzza), Di Francesco (64' Falconieri). (A disp.: Cacchioli, Laezza, Procacci, Russo). All. Bucchi.

Marcatori: 24' Lopez (L), 40' Ferrari (G) rigore.

Arbitro: Serra di Torino

Ammoniti: D'Ambrosio, Salvi, Doumbia e Parfait (L); Bartolucci e Ferrari (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Gubbio 1-1 | Un rigore per parte per un buon pareggio

PerugiaToday è in caricamento