rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Via Pellini, anche lo storico palazzetto vive la sua seconda vita: tutte le opere di restyling

La riqualificazione dei principali impianti sportivi perugini si conferma una delle priorità di azione dell’Amministrazione comunale. Sotto i riflettori, in particolare, le strutture cosiddette “polifunzionali”. Oltre al pala Evangelisti/palaBarton ed allo storico stadio di Santa Giuliana, che, come noto, sono stati oggetto di un profondo restyling, il Comune di Perugia negli ultimi tre anni è intervenuto in maniera massiccia anche sul palazzetto dello sport di viale Pellini, per il quale sono in programma a breve ulteriori opere funzionali all’ottenimento del CPI (certificato prevenzione incidenti).

Prossimi lavori previsti? In questi giorni avranno inizio i lavori (per 57mila euro) volti al rifacimento integrale di tutte  le uscite di sicurezza. In quest’ottica si sta procedendo alle attività edili propedeutiche al montaggio degli infissi che, da oggi, ed entro la prossima primavera verranno completamente sostituiti.

Nel complesso finora sono stati completati lavori per complessivi 74mila euro circa così suddivisi: rifacimento pavimentazione in classe 1 di resistenza al fuoco di tutti i percorsi comunilocali servizio e pubblico compresa la scala di acceso ai bagni pubblici.sostituzione luci campo (è allo studio la possibilità di convertire l’illuminazione del campo da gioco con fari LED), adeguamento locale CT e Magazzino con compartimentazione Rei, rifacimento di rivestimenti docce divelti, rivestimento scala tra spogliatoi e campo da gioco in marmo e bande antiscivolo, realizzazione anello antincendio con relativi idranti, attacco motopompa e allaccio alla rete idrica.

E ancora: sistemazione di tutte le docce miscelatori e soffioni, rubinetti, cassette wc flessibili dei locali spogliatoi realizzazione segnaletica stradale orizzontale e verticale della strada di accesso e aree esterne al palazzetto, rimessa in funzione di addolcitore e controllo impianto solare termico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pellini, anche lo storico palazzetto vive la sua seconda vita: tutte le opere di restyling

PerugiaToday è in caricamento