rotate-mobile
Sport

La 3dk perugia sul podio nazionale karting con Angelo Mierla

A Viterbo si sono disputate le finali del trofeo nazionale aci-csai karting che assegnavano i titoli nazionali nelle categorie 125 prodriver e club

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Domenica 9 novembre sul circuito internazionale di Viterbo si sono disputate le finali del trofeo nazionale aci-csai karting che assegnavano i titoli nazionali nelle categorie 125 prodriver e club, presenti anche la kz2 la 60 mini e baby. Protagonista sin dalla mattina la 3DK Perugia insieme alla scuderia Pierantonio Corse con il direttore tecnico Marco Scarscelli e il pilota Angelo Mierla che nella prefinale della 125 club si erano conquistati la partenza dalla settima posizione. Mierla scatta benissimo e nel corso del primo giro, su pista bagnata, dopo una grande rimonta e tanti sorpassi, riesce a conquistare la prima posizione e nei primi giri distacca la bravissima pilotessa Francesca Cifola partita dalla pole position.

La pista va asciugandosi così Mierla viene raggiunto dalla Cifola che lo passa, poi anche il campano Vincenzo Madonna scavalca Mierla, che si porta in terza posizione, poi un errore della Cifola fa risalire Mierla in seconda piazza dietro Madonna, si chiude così la prefinale che serve a decretare la griglia di partenza della finalissima.

In prima fila quindi Mierla e Madonna a contendersi il titolo nazionale, partenza e subito Mierla ancora una volta scatta bene e si porta in testa alla corsa e ci rimarrà per 8 giri fino a che Madonna si fa sotto e approfittando di un errore di Mierla lo scavalca e si porta in testa. In tanto dietro la Cifola imbatte in un incidente che la vede costretta alla rimonta, e nel corso degli ultimi tre giri la volata al titolo è una cosa a tre tra Madonna, Mierla e la Cifola.

Mierla rimane attaccato come un francobollo a Madonna, ci prova in tutti i modi a ritornare in testa, ma al penultimo giro la Cifola sorprende Mierla e si porta in seconda posizione, finisce la gara, Madonna vince il titolo davanti alla Cifola e sul podio il pilota di Pierantonio Mierla Angelo, alla sua prima partecipazione al campionato italiano. L'evento è stato trasmesso in diretta tv su dinamica channel e su Sky.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 3dk perugia sul podio nazionale karting con Angelo Mierla

PerugiaToday è in caricamento