rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Torna il grande tennis internazionale allo Junior Club: da domani in campo i big, in tabellone il perugino Tomas Gerini

Prime due teste di serie sono Arnaboldi e Piraino. Fuori nell'incontro cruciali l'eugubino Militi Ribaldi

Il grande tennis internazionale, quello professionistico, è tornato a Perugia dopo il challenger da 120mila euro del luglio scorso. Stavolta è lo Junior Club ad ospirare il Future da 15mila dollari intitolato alla memoria di Poppy Vinti giunto alla sua terza edizione. Da domani si entra nel vivo con gli occhi puntati a due gioielli del tennis di casa nostra - i giovani Arnaboldi e Piraino - e il tifo di casa schierato con Tomas Gerini, tesserato del circolo ospitante. I tabelloni sono stati sorteggiati dopo le qualificazioni: tra i promossi Leonardo Malgaroli e l’italo-argentino Luciano Carraro, con quest’ultimo che ha battuto Pecci 64 63. Avanti in Main Draw pure Francesco Liucci vittorioso al super tie-break 75 26 107 su Pietro Pampanin, Andrea Bolla che ha prevalso su Federico Marchetti (46 61 107) e il cosentino Giannicola Misasi (62 64 a Ricca).
Termina invece la corsa dell’eugubino Andrea Militi Ribaldi, sconfitto 62 75 dall’italo- argentino Juan Cruz Martin Manzano, classe 2004 che si allena a Jesi.

Presentazione ufficiale – Nella splendida area piscina dello Junior Tennis Perugia è stata presentata ufficialmente la terza edizione dell’ITF F.B.M. Tennis Tournament Memorial Poppy Vinti. Sono intervenuti tra gli altri i Maestri dello Junior Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana; Vincenzo Briziarelli presidente di Fornaci Briziarelli Marsciano title sponsor della manifestazione; Clara Pastorelli assessore allo sport del Comune di Perugia, Roberto Carraresi presidente del comitato regionale umbro della FITP, Aurelio Forcignanò vice presidente del Coni Umbria. “Teniamo molto a questo appuntamento, il livello del torneo è alto e ci sarà da divertirsi”, ha commentato Tarpani. “Siamo vicini a questo evento con piacere, anche perché allo Junior oltre al livello agonistico si punta molto sull’aspetto aggregativo”, il pensiero di Briziarelli. “Un altro evento che arricchisce il calendario sportivo di Perugia, come amministrazione comunale sosteniamo queste rassegne perché danno slancio all’aspetto sociale ed anche a quello turistico-economico. Grazie quindi all’organizzazione ed agli sponsor”, il pensiero di Pastorelli.

Le info – Sulla pagina Facebook ufficiale dello Junior Tennis Perugia saranno quotidianamente disponibili programmi di gioco, foto del fotografo ufficiale Stefano Fasi e tabelloni aggiornati. In più, grande novità, dalle ore 21 diretta Facebook del match della sessione serale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il grande tennis internazionale allo Junior Club: da domani in campo i big, in tabellone il perugino Tomas Gerini

PerugiaToday è in caricamento