rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Perugia calcio, via al campionato: intervista al presidente Santopadre

Alla vigilia del debutto in Prima divisione di Lega Pro per il Perugia calcio, le parole del presidente dei biancorossi Santopadre su speranze e prospettive per questa nuova avventura

Quando mancano meno di 24 ore all'inizio del campionato di Lega Pro per il Perugia calcio, contro il Benevento allo stadio Renato Curi, abbiamo raggiunto il presidente, Massimiliano Santopadre. Il numero 1 dei biancorossi si è intrattenuto con la redazione di Perugia Today parlando di prospettive e speranze per la nuova avventura della formazione perugina nella categoria che potrebbe portare alla Serie B e dunque nel "calcio dei grandi".

Presidente, cosa si aspetta dai ragazzi e da questo 2012?

"Mi aspetto quello che i nostri ragazzi sanno fare e se lo faranno, sicuramente, faranno divertire il nostro pubblico. Lunedì sera, anch'io sarò allo stadio e soprattutto scenderò negli spogliatoi del Curi, per il match d'esordio contro il Benevento".

Soddisfatto del mercato?

"Abbiamo fatto una buona campagna acquisti, agendo bene sul mercato e cercando di integrare al meglio la squadra vista in campo l'anno scorso. Ora siamo a posto così, ma se dovesse verificarsi l'evenienza c'è una marea di svincolati e anche in caso di infortuni pesanti, torneremo sul mercato".

Cosa manca al Perugia per diventare grande?

"Ad oggi mi auguro non manchi niente....anche se questo campionato sarà più difficile del precedente, noi puntiamo sempre in alto, ma anche la zona play off, sarebbe un buon traguardo per potercela giocare e raggiungere il calcio dei grandi.

Infine, una battuta per concludere. "Anche quest'anno ripeteremo il rituale che "ha portato bene" nel 2011 e che del resto fanno anche tante altre squadre. Negli spogliatoi ci stringiamo tutti in cerchio e facciamo un urlo liberatorio, un grido per Perugia a tutta forza".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia calcio, via al campionato: intervista al presidente Santopadre

PerugiaToday è in caricamento