rotate-mobile
Sport

Internazionale di Tennis Perugia, show di Musetti (17 anni), bentornato Moroni, stasera Gaio contro Belucci (Bra)

Il riepilogo della prima giornata, i commenti dei giocatori e il programma di oggi al Tc Club. Il tennis che conta è tornato a Perugia

Buona la prima agli Internazionali di Tennis Città di Perugia | Sidernestor Tennis Cup per Lorenzo Musetti. Il diciassettenne azzurro ha eliminato il ceco Zdenek Kolar, numero 242 del mondo, con il punteggio di 7-6(5) 6-3 in un'ora e 38 minuti di gioco, recuperando lo svantaggio di 2-5 nel primo set. Avanti anche Thomaz Bellucci, giustiziere di Kenny De Schepper per 7-5 3-6 6-2, e Aldin Setkic, che ha prevalso su Julian Ocleppo per 6-4 6-3.

I COMMENTI
Moroni: “Sto tornando ai livelli che mi competono” – Dopo un inizio in salita, Gian Marco Moroni la spunta su Pietro Rondoni con il punteggio di 4-6 6-1 6-0: “Sono entrato in campo un po’ teso, mentre il mio avversario è partito benissimo esprimendo un gran tennis. Poi mi sono sciolto, lui è calato ed io sono riuscito ad imporre il mio gioco allungando gli scambi: sono contento di aver portato il match a casa”. Poi le parole al miele per coach, genitori e fidanzata presenti sugli spalti, e un pensiero al secondo turno contro Salvatore Caruso: “È sempre bello poter condividere giornate così con le persone che amo. Mi sento bene dopo un periodo di problemini fisici, sento che sto tornando ai livelli che mi competono e grazie a loro affronto questo sport con la giusta tranquillità. Caruso? Sarà dura, Salvo ha disputato un fantastico Roland Garros vincendo contro grandissimi giocatori. Ci sarà da lottare, ma sono convinto che match come questo siano importantissimi per la mia crescita”.

Pellegrino: “Contento della mia prestazione” – Buona la prima anche per Andrea Pellegrino, giustiziere dello svizzero Marc-Andrea Huesler con un netto 6-2 6-3: “Sono molto contento di come ho giocato. Il primo turno è sempre il più insidioso, bisogna abituarsi velocemente alle condizioni di gioco che si trovano. Mi sono allenato bene nelle ultime due settimane e mi fa piacere partire così. Come mi trovo a Perugia? Non è la prima volta che disputo questo torneo, MEF Tennis Events organizza sempre tornei piacevoli da tutti i punti di vista. C’è un bel clima, i giocatori vengono volentieri a giocare in questi eventi”.

il tabellone, gli incontri e gli orari di martedì 9 luglio 2019 - (tabellone-9-luglio-2) - Ingresso gratuito fino alla giornata di giovedì.

I RISULTATI DI LUNEDÌ 8 LUGLIO

Primo turno
Andrea Pellegrino d. Marc-Andrea Huesler 6-2 6-3
Thomaz Bellucci d. Kenny De Schepper 7-5 3-6 6-2
Roberto Quiroz d. Raul Brancaccio 7-6 6-3
Tristan Lamasine d. Santiago Giraldo 7-5 6-7 7-6
Rogerio Dutra Silva d. Viktor Galovic 6-4 6-4
Gian Marco Moroni d. Pietro Rondoni 4-6 6-1 6-0
Mario Vilella Martinez d. Daniel Gimeno-Traver 6-3 5-7 6-2
Riccardo Bonadio d. Roman Safiullin 6-3 6-2
Lorenzo Musetti d. Zdenek Kolar 7-6 6-3
Aldin Setkic d. Julian Ocleppo 6-4 6-3

Qualificazioni
Pavel Kotov d. Alessio De Bernardis 6-2 6-2
Guilherme Clezar d. Laurynas Grigelis 4-6 7-6 6-1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionale di Tennis Perugia, show di Musetti (17 anni), bentornato Moroni, stasera Gaio contro Belucci (Bra)

PerugiaToday è in caricamento