rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio: dopo il flop di Nocera, vietato fallire contro il Crotone

Dopo la pesante sconfitta rimediata sabato sul campo della Nocerina, per il Gubbio di Simoni fare risultato contro il Crotone è un 'must'. Settimana pesante: contestazione dei tifosi ed esonero del viceallenatore Tebi

Impegno cruciale quello che sabato attende il Gubbio al Barbetti: la squadra di Gigi Simoni, dopo aver sciaguratamente perso nello scorso turno sul campo della Nocerina, affronterà un altro viatico importante della sua stagione ospitando il Crotone.

Per i rossoblu umbri una partita fondamentale in chiave salvezza: attualmente quart'ultimi a quota 26, gli eugubini hanno soltanto una lunghezza di vantaggio sulla coppia di penultime formata da Ascoli e Albinoleffe.

Per tale motivo gli uomini di Simoni hanno assoluta necessità di cogliere un successo che in casa umbra è arrivato solo una volta nelle ultime otto partite. Per farlo, l'esperto tecnico di Crevalcore sembra intenzionato a cambiare in modo massiccio lo schieramento che affronterà i calabresi: le assenze forzate saranno quelle di Bazzoffia(il problema muscolare patito contro la Nocerina costringerà l'attaccante ai box per circa tre settimane) e Obiorah(squalificato) mentre per scelta tecnica potrebbero accomodarsi in panchina i vari Briganti, Caracciolo, Raggio Garibaldi, Gerbo e Guzman per far posto ad Almici, Mario Rui, Boisfer, Sandreani(al rientro dalla squalifica), Lofquist e Mastronunzio.

La tensione in casa umbra è altissima: lunedì c'è stata una vibrante contestazione dei tifosi rivolta ai giocatori dopo la deludente prova di sabato contro la Nocerina. Fra i più beccati l'ex attaccante dello Spezia Salvatore Mastronunzio, autore sin qui di prove quasi sempre insufficenti. Ma non è tutto: a margine della gara in terra campana, infatti, il secondo di Gigi Simoni, Carlo Tebi, è stato esonerato per lasciare spazio ad una vecchia conoscenza dei rossoblu, Marco Alessandrini. Classe 1954, Alessandrini è nato a Cuneo ed è alla sua terza esperienza con gli umbri: in passato, infatti, l'attuale vice di Simoni si era insediato per due volte sulla panchina umbra, dal 2001 al 2003 e nel 2007-08, centrando anche nella stagione 2002-03 i playoff in C2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio: dopo il flop di Nocera, vietato fallire contro il Crotone

PerugiaToday è in caricamento