rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Gubbio

Gubbio-Viareggio 2-1 | Punizione di Radi e Palermo, toscani battuti

Una punizione di Radi nel primo tempo e un gol in mischia di Palermo nel secondo tempo basta al Gubbio per battere il Viareggio 2-1, grande nervosismo durante la partita tra le due panchine

Ottima vittoria del Gubbio al Barbetti, battuto il Viareggio 2-1. Dopo aver sfatato il tabù trasferta altri tre punti fondamentali per i rossoblu, prima delle due trasferte consecutive da affrontare nelle prossime due giornate. Partono bene gli eugubini, al 2' sono pericolosi grazie all'ottima intesa tra Nappello e Caccavallo, il trequartista umbro calcia un forte rasoterra che sfiora il palo alla sinistra di Gazzoli. Dopo pochi minuti è il Viareggio a rendersi pericolosi con Giovinco che viene anticipato all'ultimo da Venturi su un insidioso cross dalla destra.

Al 14' gli umbri passano con la solita punizione di Radi, Gazzoli resta immobile sulla perfetta parabola dello specialista del Gubbio, 1-0. Al 25' si fa male Nappello che è costretto ad uscire, al suo posto Baccolo. Il Viareggio però sullo scadere del tempo pareggia, Venturi non può nulla sul perfetto diagonale al volo da poco fuori area di Calamai dopo una respinta sbagliata della difesa umbra. Il primo tempo di chiude con il risultato di 1-1. Finale di tempo però pieno di scintille tra i due tecnici Sottil e Cuoghi fin dentro il tunnel degli spogliatoi.

Il secondo tempo comincia subito con un altro infortunio tra gli umbri, dopo 5 minuti si fa male Caccavallo al suo posto Bozzafiato. Al 60' incredibile svista arbitrale, Albertini non vede il fallo di Carnesalini in area su Scardina, nella stessa azione la palla arriva a Baccolo che però spreca il vantaggio da posizione invitante.

Ma è solo il preludio per il vantaggio umbro, al 65' Radi batte un calcio d'angolo, grande mischia in area e nella confusione Palermo mette dentro con la punta del piede destro, Gubbio 2 Viareggio 1. Prima della fine il Gubbio è pericoloso ancora con Briganti che per due volte sfiora il gol, prima da posizione ravvicinata tira addosso a Gazzoli e poi dal distanza sfiora il palo. Il Gubbio batte il Viareggio 2-1, supera in classifica i toscani e si candida ufficilmente per un posto nei playoff.

Gubbio: Venturi, Regno, Bartolucci, Boisfer, Briganti, Radi, Palermo, Sandreani, Scardina(76' Grea), Nappello (25' Baccolo), Caccavallo (51'Bazzoffia). A disp.: Farabbi, Galimberti, Grea, Guerri, Baccolo, Bazzoffia, Galabinov. All. Sottil.

Viareggio: Gazzoli, Carnesalini, Peverelli, Pellegrini (67'Guerra), Conson, Tomas (78' Gerevini), Pizza, Maltese (77' De Vena), Giovinco, Calamai, Magnaghi. A disp.: Furlan, Trocar, Sorbo, Sandrini, Guerra, Gerevini, De Vena. All. Cuoghi.

Marcatori: 14' Radi (G), 44' Calamai (V), 65' Palermo (G)

Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno

Ammoniti: Radim, Cccavallo, Regno e Sandreani (G); Giovinco, Carnesalini e Guerra (V),

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Viareggio 2-1 | Punizione di Radi e Palermo, toscani battuti

PerugiaToday è in caricamento