rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Gubbio

Gubbio-Viareggio 2-0 | Giallombardo e Caccavallo per i playoff

Ottima vittoria del Gubbio per 2-0 sul Viareggio, tre punti che danno continuità alla squadra di Rosselli che aggancia la zona playoff. Grande la prestazione di Pisseri che para anche un rigore a Vannucchi nel primo tempo

Continua la striscia positiva del Gubbio che batte per 2-0 il Viareggio di Lucarelli e aggancia la zona playoff. Succede tutto nel primo tempo con le reti di Giallombardo e Caccavallo. Il Gubbio comincia subito forte e già al secondo minuto si rende pericoloso con un bel colpo di testa di Luparini imbeccato da Malaccari. Nei primi minuti gli umbri premono e al decimo passano: triangolazione perfetta Giallombardo-Caccavallo che libera il terzino per un tiro imparabile, Gubbio 1 Viareggio 0.

Dopo quattro minuti i toscani potrebbero riaprire la gara su calcio di rigore ma Vannucchi si lascia ipnotizzare da Pisseri che gli respinge il penalty. Al 18' è ancora il portiere eugubino a dire di no ad una punizione diretta sotto il 'sette'. Al' 25' il Gubbio trova però il raddoppio: in area è freddissimo Caccavallo che servito al volo da Luparini insacca, Gubbio 2 Viareggio 0. Nella ripresa non succede molto, gli umbri chiudono bene gli spazi e il Viareggio non la forza per ribaltare la partita. L'ultimo lampo arriva sul finire ancora dai piedi di Vannucchi che ancora su punizione sfiora la rete, il Gubbio regge e aggancia la zona playoff cosa che solo poche settimana fa sarebbe stata inimmaginabile.

Tabellino

Gubbio (4-4-2): Pisseri; Bartolucci, Tartaglia, Ferrari, Giallombardo; Caccavallo (59' Belfasti), Addae, Radi (71' Laezza), Malaccari; Schetter (49' Falzerano), Luparini. (A disp.: Gozzi, Molinelli, Sarr, Giuliacci). All. Roselli.

Viareggio (4-3-3): Gazzoli; Celiento (52' Anedda), Lamorte, Conson, Nicolao; Mungo, Gemignani (52' Galassi), Della Latta (70' Benedetti); Rosafio, Romeo, Vannucchi. (A disp.: Furlan, Falasco, Piana, Gerevini). All. Lucarelli.

Marcatori: 10' Giallombardo (G), 25' Caccavallo (G).

Arbitro: Martinelli di Roma 2
Espulso: 89' Conson (V). Ammoniti: Radi, Addae, Caccavallo e Ferrari (G); Lamorte e Conson (V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Viareggio 2-0 | Giallombardo e Caccavallo per i playoff

PerugiaToday è in caricamento