rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio Samp 0-0 | I rossoblù agganciano l’Albinoleffe

Orfani di Graffiedi, i Lupi non riescono a scardinare la difesa blucerchiata. Nel primo tempo il portiere Romero è decisivo in un paio di occasioni su Bazzoffia e Ciofani

Termina a reti inviolate la sfida del Barbetti tra Gubbio e Sampdoria, valida per la terza giornata di ritorno del campionato di serie B. I ragazzi di Simoni, orfani di Graffiedi, riscattano solo in parte la disastrosa prestazione dell’andata che li aveva visti soccombere 6 a 0. Ottimo il primo tempo degli umbri, giocato a tratti a ritmi vertiginosi. Dalla parte opposta una Samp poco brillante e poco incisiva in fase offensiva. Grazie al punto conquistato contro i blucerchiati, i Lupi salgono a quota 23 e agganciano l’Albinoleffe. Nelle zone basse della classifica anche Ascoli (19), Empoli (22) e Modena (24). La Nocerina è ultima con 17.

IL MATCH – Prima del fischio d’inizio il capitano del Gubbio Sandreani deposita un mazzo di fiori sotto al settore dei tifosi rossoblù in memoria di Claudio Pierini, lo storico tifoso del Gubbio scomparso due giorni fa. Dopo una prima fase di studio, sono i padroni di casa a costruire la prima occasione da rete: è il 15’ quando Ciofani prova a sorprendere con un diagonale il portiere avversario, bravo nell’occasione. La replica dei blucerchiati non si fa attendere e si traduce al 25’ in un cross basso di Foggia indirizzato a Pozzi, anticipato in uscita da Donnarumma. Poco prima della mezzora tocca ancora a Romero fare gli straordinari stavolta su Bazzoffia, che, solo in area, trova la pronta opposizione dell’estremo difensore ospite. I padroni di casa premono alla ricerca del vantaggio, ancora una volta sfiorato a 3’ dall’intervallo con protagonista sempre Bazzoffia. Nwankwo verticalizza per il veloce attaccante eugubino che di pallonetto mette fuori di un niente. La ripresa comincia con l’affondo ospite: al 50' minuto il neo acquisto Eder si presenta con un sinistro a giro respinto da Donnarumma. Comincia il valzer delle sostituzioni, tra i rossoblù fuori Mastronunzio e dentro Ragatzu. Iachini risponde con Juan Antonio e Volta al posto di Foggia e Rispoli. Nel finale c’è spazio anche per Raggio Garibaldi e Bertani. Le cose non cambiano e si giunge al fischio finale a reti inviolate.

LA SVOLTA – L’ottima prova dei portieri Donnarumma e Romero fa sì che la sfida resti inchiodata sullo 0 a 0. Da entrambe le parti, sono i loro interventi a salvare il risultato.

TABELLINO –

Gubbio Sampdoria 0-0

Gubbio: Donnarumma; Almici, Cottafava, Benedetti, Caracciolo; Sandreani, Obiora, Rui (90’ Raggio Garibaldi), Bazzoffia; Ciofani, Mastronunzio (71’ Ragatzu). All. Simoni.
Sampdoria: Romero; Rispoli (73’ Volta), Gastaldello, Rossini, Costa; Krsticic, Palombo, Obiang; Foggia (61’ Juan Antonio), Pozzi (85’ Bertani), Eder. All. Iachini.
Ammoniti: Mario Rui (G), Ciofani (G), Cottafava (G), Costa (S), Volta (S),
Arbitro: Tozzi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio Samp 0-0 | I rossoblù agganciano l’Albinoleffe

PerugiaToday è in caricamento