rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio-Perugia 0-5 | Il grifo cala il pokerissimo: rossoblù asfaltati

Una partita ad una solo senso, dopo due occasioni nei primi minuti per il Gubbio il Perugia ha preso in mano il gioco e dominato un derby mai in discussione. Super prestazione di Fabinho che ha messo lo zampino in tutte le reti

Spettacolo e tanti gol, ma festeggia solo il Perugia asfaltato il Gubbio con un netto 5-0 che allunga la striscia di vittorie dei grifoni nei confronti dei rivali eugubini.

Un primo tempo che pochi dimenticheranno per un Perugia che, dopo i primi due minuti in cui il Gubbio aveva avuto tre occasioni per sbloccare, va in vantaggio sulla ripartenza con Fabinho che si fa tutta la fascia e tira in diagonale, Pisseri respinge ma Eusepi come un falco si fionda sul pallone e insacca, Gubbio 0 Perugia 1. Dopo il gol sugli spalti della tribuna si accende una piccola rissa subito sedata dagli steward.

Ma è un monologo biancorosso nella prima mezz'ora, gli eugubini cercano di reagire specie con Falconieri, rossoblù ma sono alquanto imprecisi davanti a Koprivec. Al 21'arriva il raddoppio dei grifoni, è sempre il solito Fabinho a mettere al centro dalla sinistra, Eusepi rimette in mezzo con una perfetta torre per Mazzeo che in tuffo insacca, Gubbio 0 Perugia 2. E' un Perugia scoppiettante con un Fabinho che fa letteralmente quello che vuole sulla fascia, il Gubbio invece, si scopre in cerca di un gol per riaprire il derby ma lascia solo spazio ai grifoni che più volte impensieriscono Pisseri, fino al 30' quando uno scellerato fallo di mano di Belfasti in area procura il rigore Eusepi trasforma, match chiuso, Gubbio 0 Perugia 3.

Il Gubbio è affondato e il Perugia continua a costruire gioco non perdendo mai di vista la via del gol. Il poker non ci mette molto ad arrivare, al secondo minuto della ripresa, Nicco e Filipe scambiano bene al limite, il brasiliano arriva sul fondo e mette in mezzo per Moscati che insacca, poker servito, Gubbio 0 Perugia 4. Al quarto d'ora è ancora Fabinho a bucare le maglie eugubine, con una palla al centro dove, dopo un parapiglia, arriva Nicco che infila il quinto gol, Gubbio 0 Perugia 5.

Il match non ha più nulla da chiedere con i tanti tifosi biancorossi in festa al 'Barbetti' e parte degli eugubini che lasciano lo stadio in anticipo sul fischio finale. Il Grifo gioca sul velluto fino alla fine in un derby dove non c'è mai stata partita dopo quelle occasioni nei primi minuti degli eugubini. Perugia batte Gubbio 5-0 e la prossima giornata riposerà guardando comunque tutti dall'alto del primo posto in classifica.

Tabellino:

Gubbio (3-5-2): Pisseri; Tartaglia, Radi (1′st Falzerano), Ferrari; Laezza, Malacarri, Badara Sarr, Baccolo, Belfasti (29′st Procacci); Falconieri, Longobardi (36′st Caccavallo). A disp.: Cacchioli, Domini, Di Francesco, Luparini. All.: Bucchi.

Perugia (4-3-3): Koprivec; Conti, Comotto, Scognamiglio, Sini (18′st Vitofrancesco); Moscati, Filipe, Nicco (28′st Sprocati); Mazzeo, Eusepi, Fabinho (35′st Henty). A disp.: Stillo, Daffara, Bijimine, Insigne. All.: Camplone.

Marcatori: 5′pt Eusepi, 21′pt Mazzeo, 30′pt Eusepi (rig), 2′st Moscati, 14′st Nicco.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Ammoniti: Radi, Belfasti, Longobardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Perugia 0-5 | Il grifo cala il pokerissimo: rossoblù asfaltati

PerugiaToday è in caricamento