rotate-mobile
Sport

Gubbio-Paganese 2-0 | Luparini e Cocuzza in gol: sei punti in due partite

Non una bella partita ma una vittoria fondamentale per gli uomini di Bucchi che battono al 'Barbetti' per 2-0 la Paganese. Segnano Luparini e Cocuzza per un Gubbio che con la seconda vittoria di fila si risolleva nel morale

Una vittoria che risolleva il Gubbio, la squadra di Bucchi batte la Paganese al 'Barbetti' per 2-0 e scaccia qualche fantasma di crisi. La partita non è bellissima, bassi ritmi e gioco poco fluido. Il Gubbio però è più convincente e al 18' passa in vantaggio, lancio lungo di Radi palla respinta fuori area dove arriva Luparini che con un gran tiro di destro al volo di controbalzo insacca, Gubbio 1 Paganese 0. Gli uomini di Bucchi tengono bene il campo e ci provano ancora dopo dieci minuti con Bartolucci ma la conclusione termina fuori di poco a lato. La Paganese f fatica a rilanciare e si rende pericolosa solo con Degli che alla mezz'ora sfiora il pareggio dopo una buona incursione in area.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B DI PRIMA DIVISIONE

A inizio ripresa il Gubbio rischia dopo appena dieci minuti dopo il colpo di testa di Beretta poco fuori. Dopo un minuto Luparini prende un giallo per simulazione. La squadra di Bucchi gioca in maniera ordinata ma la partita fatica a decollare, al 64' gli umbri vanno ancora vicini al raddoppio con un'azione fermata sul più bello dall'arbitro. sempre il direttore di gara è protagonista al 77' quando non concede un rigore che sembrava netto al Gubbio. Il gol gli umbri però lo trovano nel recupero con  Falconieri che dalla destra serve Cocuzza che di piatto destro non può far altro che raddoppiare, finale: Gubbio 2 Paganese 0.

Tabellino

Gubbio (5-3-2): Pisseri (31' Cacchioli); Bartolucci, Tartaglia, Briganti, Ferrari, Giallombardo; Malaccari, Radi (74' Boisfer), Moroni (69' Cocuzza); Falconieri, Luparini. (A disp.: Laezza, Procacci, Domini, Di Francesco). All. Bucchi.

Paganese (5-2-3): Svedkauskas; Meola, Monopoli, Tortora, Perrotta, Amelio; Giampà (91' Valle), Franco; Beretta (67' Cioffi), De Sena, Deli. (A disp.: Ruocco, Pepe, Panariello, Grillo, Pugliese). All. Maurizi.

Marcatori: 18' Luparini (G), 92' Cocuzza (G).
Arbitro: Rossi di Rovigo
Espulso: 85' Meola (P). Ammoniti: Tartaglia, Luparini e Cacchioli (G); Meola e Monopoli (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Paganese 2-0 | Luparini e Cocuzza in gol: sei punti in due partite

PerugiaToday è in caricamento