Gubbio Calcio, la squadra si prepara alla sfida con il Livorno

Cambio nel modulo con un suggeritore dietro le punte che molto probabilmente sarà Guzman, Bartolucci è pronto per il suo rientro in squadra. Oggi intanto test atletico e tattico sul campo del Fossato

Potrebbe esserci un cambio di modulo per gli eugubini. Alessandrini starebbe infatti pensando di schierare i suoi undici uomini in un 4-4-1-1 per la sfida in casa contro il Livorno. Mirano in questa direzione i test atletici fatti dal tecnico rossoblu nella giornata di ieri. Mister Alessandrini spera quindi in un Gubbio meno scoperto a centrocampo e sulle fascie ma che sappia poi dare fantasia all'unico centravanti sul rettangolo di gioco. 

Oggi intanto si conoscerà l'esito dell'ecografia al polpaccio sinistro al quale è stato sottoposto Ciofani ma è quasi sicuro che lui salterà il match chiave di sabato al Berabetti. Speranze di ripresa fisica per Lofquist, lo svedese potrebbe tornare a disposizione dell'allenatore per la partita di campionato. Dietro, sulla linea difensiva potrebbe tornare, assente dal 6 gennaio, Bartolucci insieme ai due centrali Briganti e Cottafava. 

Quella di sabato sarà una sifida che significa salvezza o quasi. Il Livorno, squadra di metà classifica, è a quota 35 punti ma viene da una lunga serie di vittorie e risultati positivi. L'ultima vittoria il 10 marzo al Picchi contro l'Albinoleffe e poi ci sono tre pareggi con Vicenza, Empoli, Modena. Due le sconfitte recenti contro Bari e Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo e freddo, prima nevicata dell'inverno 2019: il bollettino e le aree che saranno imbiancate

  • Inchiesta anti-ndrangheta a Perugia, tutti i nomi degli arrestati e fermati in Calabria e in Umbria

  • Aereo guasto atterra e si schianta, morti e feriti: la super esercitazione all'Aeroporto di Perugia

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Tragedia a Mantignana: muore pedone investito da un'auto, inutili i soccorsi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento