rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Gubbio

Gubbio Calcio, la squadra si prepara alla sfida con il Livorno

Cambio nel modulo con un suggeritore dietro le punte che molto probabilmente sarà Guzman, Bartolucci è pronto per il suo rientro in squadra. Oggi intanto test atletico e tattico sul campo del Fossato

Potrebbe esserci un cambio di modulo per gli eugubini. Alessandrini starebbe infatti pensando di schierare i suoi undici uomini in un 4-4-1-1 per la sfida in casa contro il Livorno. Mirano in questa direzione i test atletici fatti dal tecnico rossoblu nella giornata di ieri. Mister Alessandrini spera quindi in un Gubbio meno scoperto a centrocampo e sulle fascie ma che sappia poi dare fantasia all'unico centravanti sul rettangolo di gioco. 

Oggi intanto si conoscerà l'esito dell'ecografia al polpaccio sinistro al quale è stato sottoposto Ciofani ma è quasi sicuro che lui salterà il match chiave di sabato al Berabetti. Speranze di ripresa fisica per Lofquist, lo svedese potrebbe tornare a disposizione dell'allenatore per la partita di campionato. Dietro, sulla linea difensiva potrebbe tornare, assente dal 6 gennaio, Bartolucci insieme ai due centrali Briganti e Cottafava. 

Quella di sabato sarà una sifida che significa salvezza o quasi. Il Livorno, squadra di metà classifica, è a quota 35 punti ma viene da una lunga serie di vittorie e risultati positivi. L'ultima vittoria il 10 marzo al Picchi contro l'Albinoleffe e poi ci sono tre pareggi con Vicenza, Empoli, Modena. Due le sconfitte recenti contro Bari e Reggio Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio Calcio, la squadra si prepara alla sfida con il Livorno

PerugiaToday è in caricamento