rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio-Latina 2-1 | Grande prova per una vittoria che sa di salvezza

Il Gubbio batte in rimonta al 'Barbetti' il Latina e mette il sigillo su una salvezza quasi certa, ora a +3 sui playout con tre squadre dietro. In gol Briganti e Caccavallo

Il Gubbio che non ti aspetti batte in rimonta 2-1 il Latina favorito e si porta a +3 sulla zona playout. Ottima la prova degli uomini di Sottil sostituito per l'ultima giornata di squalifica dal secondo Coppola. Il Gubbio ha giocato bene ribaltando ogni scorreria dei laziali e non perdendosi d'animo anche sotto di un gol.

Gubbio contro Latina. Rossoblù schierati con il 4-3-3 e a sorpresa in campo c'è Boisfer, dato in forte dubbio, la prima parte è assai noiosa e nessuno tira in porta fino alla prima occasione per Briganti che ben imbeccato in area da Radi su punizione si fa respingere il colpo di testa da Bindi. Succede poco e al 35' si fa male  Galabinov, sostituito da Di Piazza. Al 38' il Latina passa: punizione lunga di Schetter in area, uscita a vuoto di Venturi che manda in contrattempo tutta la difesa e per Gerbo è facile insaccare di testa, Gubbio 0 Latina 1.

Nella ripresa il Gubbio riparte con coraggio e solo dopo tre minuti Di Piazza stampa sul palo un gran tiro dall'limite leggermente deviato che termina in corner. Sull'angolo la palla carambola su Bindi e Briganti da pochi passi come un falco insacca di ginocchio il gol del pari, Gubbio 1 Latina 1.

La partita ora ha un altro ritmo, il Latina si rende pericoloso in due occasioni prima con Schetter poi con Jefferson, ma Venturi è sempre attento. Tante le occasioni da una parte e dall'altra fino al 76' quando il Gubbio va in vantaggio: cross da destra in area di Malaccari, Caccavallo stacca e schaiccia il pallone in rete: risultato ribaltato Gubbio 2 Latina 1. Succede poco fino alla fine tranne un brivido all'ultimo minuto quando solo la traversa evita che il pallonetto di Pagliaroli di testa superi Venturi. Il Gubbio vince e si porta in una posizione dove può respirare meglio l'aria che sa di salvezza.

Tabellino

Gubbio: Venturi, Cancelotti (85' Galimberti), Bartolucci (46' Semeraro), Boisfer, Briganti, Radi, Palermo, Guerri, Galabinov (35' Di Piazza), Caccavallo, Malaccari. (A disp.: Farabbi, Regno, Baccolo, Bazzoffia). All. Sottil (squalificato, in panchina Coppola).

Latina: Bindi, Milani (46' Giallombardo), Agius, Cejas, Cottafava, De Giosa, Ricciardi, Burrai, Jefferson (68' Danilevicius), Gerbo, Schetter (81' Pagliaroli). (A disp.: Ioime, Giacomini, Celli, Angelilli). All. Sanderra.

Marcatori: 38' Gerbo (L), 49' Briganti (G), 76' Caccavallo (G).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Latina 2-1 | Grande prova per una vittoria che sa di salvezza

PerugiaToday è in caricamento