rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio calcio, Sottil carica i suoi: "Prato campo difficile ma possiamo fare bene"

Mister Sottil carica i suoi: "Con coraggio dobbiamo cercare di giocare la partita sempre cn un ritmo alto, se giochiamo bene arriveranno anche i gol"

Il Gubbio domenica pomeriggio andrà a Prato, campo non semplice per cercare la prima vittoria esterna per la zona playoff. Per gli eugubini confermato il 4-3-1-2 con Palermo che probabilmente si prenderà la trequarti. Gli ultimi dubbi saranno sciolti dall'allenamento di rifinitura di sabato pomeriggio a porte chiuse.

In conferenza stampa, mister Sottil carica la squadra cercando di non mettere pressione ai suoi attaccanti in vista di tre trasferte nelle prossime 4 partite: "Ho richiamato i ragazzi all'attenzione, alla concentrazione ed all'entusiasmo. Gli attaccati sono sereni e faranno bene, sono bravi e i gol prima o poi arriveranno. Palermo ha frequenza, ha tempi di inserimento e tiri da fuori, non manca di grande velocità e sa attaccare gli spazi. È cresciuto molto. Caccavallo può fare il trequartista, la seconda punta, esterno. Sono tranquillo delle qualità e della serietà di ognuno dei miei ragazzi".

Mister Sottil non si sbilancia sugli obbiettivi futuri: "dobbiamo giocare pensando solo alla partita successiva, ma sono molto contento della professionalità dei ragazzi e della loro disponibilità. Dobbiamo essere coraggiosi e cercare di tenere il ritmo alto il più possibili e durante il match".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio calcio, Sottil carica i suoi: "Prato campo difficile ma possiamo fare bene"

PerugiaToday è in caricamento