rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio - Pistoiese, i rossoblù bloccati da un pareggio: è 1-1

Finisce 1-1: i ragazzi di Leonardo Acori sfoderano un'altra bella prestazione, ma questa volta è mancata la zampata decisiva per portare a cinque il bottino di vittorie consecutive. I playoff rimangono a due punti di distanza

Il Gubbio manca l’opportunità di infilare la quinta vittoria consecutiva e l’aggancio alla zona playoff, bloccato sull’1-1 nell’ultima partita casalinga del 2014 dalla Pistoiese di Cristiano Lucarelli.  I toscani partono con un bel ritmo, grazie soprattutto all’esterno d’attacco Piscitella, che gioca un ottimo primo tempo. Il primo sussulto però è del Gubbio: calcio di punizione del rientrante Loviso respinto dalla barriera, sulla ribattuta arriva Guerri che però non trova lo specchio della porta.

Al 9’ si accende Piscitella che dalla sinistra cross in area per l’inzuccata di Tripoli, alta sopra la traversa di Iannarilli. Qualche minuto dopo è ancora il numero 11 degli arancioni a cercare di sorprendere il portiere eugubino, ma la conclusione è lenta e viene facilmente bloccata.  I Lupi prendono in mano il pallino del gioco e sfiorano ripetutamente il vantaggio: al 28’ Regolanti si libera bene in area, prova il tiro e Mancosu non arriva sulla sfera per pochi centimetri. Subito dopo è di nuovo Regolanti a cercare la gloria personale con un tentativo che termina di poco a lato. Intorno alla mezzora altro calcio piazzato per il Gubbio: si incarica della battuta Massimo Loviso che va vicinissimo alla nona rete stagionale, costringendo il polacco  Olczak a una grande parata.

La Pistoiese regge l’assalto dei padroni di casa – che trovano anche un palo esterno con Mancosu – e sul finire del primo tempo mettono i brividi ai supporter del “Barbetti” con Mungo che dalla lunga distanza cerca di sorprendere Iannarilli, ma l’estremo difensore eugubino è bravo a deviare in corner.  Nella ripresa sono gli ospiti a passare: siamo al minuto 55, bellissima azione corale dei pistoiesi portata a termine da Vassallo, che si era appostato sul secondo palo in attesa del cross di Falzerano dopo la combinazione con Tripoli.

Il Gubbio è scosso dalla svantaggio e non trova subito la giusta reazione. Ci vuole il solito grande Loviso per rimettere a posto le cose: al 77’ punizione velenosa da oltre trenta metri calciata dall’ex Bologna, che inganna con un rimbalzo Olczak e rimette tutto in equilibrio. Nel finale sono ancora i rossoblù ad avere più energie per vincere il match, ma Guerri manda alto il pallone che avrebbe consegnato i tre punti alla sua squadra.

Finisce 1-1: i ragazzi di Leonardo Acori sfoderano un’altra bella prestazione, ma questa volta è mancata la zampata decisiva per portare a cinque il bottino di vittorie consecutive. I playoff rimangono a due punti di distanza: il Gubbio proverà ad agguantarli nell’ultima partita dell’anno contro la Pro Piacenza, insidioso fanalino di coda di questo girone B di Lega Pro. 

GUBBIO-PISTOIESE 1-1 (0-0)

GUBBIO (4-1-4-1): Iannarilli; Luciani, Lasicki, Galuppo, D’Anna; Loviso; Mancosu (43’st Esposito), Guerri, Castelletto (29’st Cais), Marchionni (15’st Vettraino); Regolanti. A disp.: Citti, Manfanelli, Caldore, Domini. All.: Leonardo Acori.
PISTOIESE (4-3-3): Olczak; Celiento, Di Bari, Falasco, Frascatore; Vassallo, Calvano, Mungo (19’st Saric); Falzerano, Tripoli (31’st Golubovic), Piscitella (24’st Coulibaly). A disp.:: Pazzagli, Bortoletti, Ciciretti, Frugoli. All.: Cristiano Lucarelli.
ARBITRO: Strippoli di Bari. 
MARCATORI: 10’st Vassallo (P), 32’st Loviso (G).
NOTE – Ammoniti: 15’pt Falasco (P), 17’pt Galluppo (G), 13’st Mungo (P). Recupero: 1’; 3’. Spettatori: 1300 di cui 40 da Pistoia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio - Pistoiese, i rossoblù bloccati da un pareggio: è 1-1

PerugiaToday è in caricamento