rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio Calcio, parla mister Sottil: "La rosa è a buon punto"

Momento di bilanci, analisi, prospettive e molto altro in questo lungo comunicato stampa dell'allenatore degli eugubini che annuncia una stagione di successi

E' momento di bilanci e non si sottrae a farne il numero uno della panchina del Gubbio. I suoi ragazzi sono con lui in ritiro per plasmare una squadra nuova determinata a raccogliere successi. A più di una settimana dall'inizio della preparazione, mister Andrea Sottil commenta questa prima fase di lavoro: “Ad oggi abbiamo in rosa professionisti di grande valore umano e tecnico. Mancano alcuni innesti per rafforzare ulteriormente la squadra ma sono fiducioso del lavoro del ds e dell’intera società. Si sta tutti procedendo sulla linea scelta insieme all’inizio di questa collaborazione. Ho trovato un ambiente molto accogliente, tra ogni componete della società e tra gli eugubini. I tifosi hanno voglia di vedere impegno ed il massimo del bel calcio che potremo esprimere: abbiamo gli stessi obiettivi”.

E anche dopo la partita amichevole di mercoledì contro una rappresentativa locale, la seconda, Andrea Sottil ha le idee sempre più chiare dei suoi ragazzi.

“Alla luce del carico di lavoro-dice l'allenatore-che stanno sopportando quotidianamente ho visto messe in pratica le indicazioni e le direttive che chiedo. La rosa è ad un buon punto di costituzione e di livello ma manca ancora qualche innesto per consolidare la qualità ed il potenziale. Siamo quasi arrivati ma manca ancora qualcosa”.

Sui ragazzi che sono in prova Sottil dice “Sto valutando con interesse il difensore Pacheco, ha buona tecnica e spinta. Anche Semeraro è un buon esterno portato a spingere. Vedremo. Palermo dimostra percussione, qualità sui colpi di testa, cerca l’azione ed ha forza e tecnica. Ed ha già un buon vissuto che è un quid in più".

E poi arriva l'analisi puramente tecnica: “A destra Grea è un ottimo elemento per non dire di Gambino. Galabinov è un’arma importante nell’area di rigore ma va supportato; mi serve un’altra punta e comunque un sostituto quando Andrej dovesse prendere il raffreddore! Nappello è un giovane interesante”.

Che cosa manca secondo il mister? “In centro la priorità è l’esperienza di Baiocco come in attacco Improta. In difesa con Galimberti saremmo a posto. Se saremo nel girono del centro sud incontreremo giocatori forti. Dobbiamo lavorare, zitti, dimostrando sul campo quanto siamo capaci di fare, pronti a rompere le scatole. Un po’ sornioni e pronti a cambiare in corso di partita!” Infine sugli schemi tattici: “Ho provato il 5-3-2 che mi piace; ancor più il 4-3-2-1”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio Calcio, parla mister Sottil: "La rosa è a buon punto"

PerugiaToday è in caricamento